È venuto a mancare Umberto Fornito, morto questa notte a Frattamaggiore

Ambasciatore nel mondo della pizza napoletana

La pizza napoletana ha perso uno dei suoi qualificati ambasciatori nel mondo. Questa notte è infatti venuto a mancare Umberto Fornito, titolare dell’ Antica pizzeria FratteseAntica pizzeria Frattese di Umberto Fornito di Frattamaggiore, stimato professionista, grande amico di Pizza.it e moderatore del nostro gruppo Facebook dedicato agli annunci di lavoro per pizzaioli ccuochi e camerieri.

Da sempre in prima linea a difesa della tradizionale specialità napoletana Umberto Fornito si è sempre fatto apprezzare per generosità e competenza. Gli innumerevole attestati e i titoli conseguiti nel corso della sua professione di pizzaiolo lo hanno reso famoso tra i colleghi di ogni continente. Tra i tanti premi vinti ci piace ricordarlo come campione mondiale di pizza Umberto Fornito Campione mondiale di pizza nel 2018.

A piangere per la scomparsa di Umberto Fornito sono anche i suoi amici e i clienti che in queste ore stanno lasciando messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook dello stimato pizzaiuolo.

“Ancora non ci posso credere. A mezzanotte e mezza mi hai scritto la buonanotte su Messenger e poi la videochiamata, ma non sono riuscita a risponderti perché stavo dormendo e oggi mi dispiace da morire. Forse te lo sentivi e mi volevi salutare. A sentire questa brutta notizia questa mattina mi ha spezzato il cuore. Fai buon viaggio nel regno del cielo saluta anche mio padre. Un abbraccio forte Maestro”, è il messaggio che Luiza ha pubblicato su Facebook.

Umberto, amico nostro, ci eravamo promessi dei progetti insieme, ma la vita, imprevedibile e bizzarra, ti ha voluto tra gli angeli. Mai avrei immaginato di scrivere questo post, piuttosto dovevamo ancora pubblicare l’ultima intervista insieme e tu come sempre ne saresti stato fiero e felice. Ti ricorderemo con questo sorriso, con la voglia di fare, di proporre, con quello spirito pieno di energia e solarità. Buon viaggio, sei e rimarrai nei nostri cuori”, è il ricordo lasciato da Carolina Brunaccini di Web Radio CMC.

Pizza.it è vicina ai sui cari e esprime le più sentite condoglianze.

È morto il famoso pizzaiuolo napoletano Umberto Fornito

I funerali di Umberto Fornito si terranno domani alle 15:30 presso la basilica di San Sossio a Frattamaggiore.

 

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

FARE LA PIZZA IN CASA DA PROFESSIONISTA:ECCO COSA DOVRESTI SAPERE E IN PIU’ LA RICETTA PER TE

Lo scopo di questo articolo è rendere comprensibile a chi ama fare la pizza in casa quanto sia importante conoscere le farine e come lavorarle, indicare quali...

Continua

PizzAut devastata dai ladri ma il furto ha fruttato pochi euro

Sangue sul pavimento, vetro rotto, mobili distrutti e la cassa ribaltata… tutto per rubare poche centinaia di euro. Con queste parole, Nico Acampora,...

Continua

Giornata mondiale della pizza- Oggi è il world day

Il 17 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Pizza, un’occasione per rendere omaggio a una delle specialità culinarie italiane più amate, che ha...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Pizzeria Storica a Formentera, in Spagna, cerca Pizzaiolo Esperto per la Stagione Estiva! *Offerta di Lavoro:* Stiamo cercando un pizzaiolo esperto e motivato per unirsi al nostro team per la stagione estiva, fino a metà ottobre 2025. Il servizio sarà esclusivamente serale. *Benefici:* – Possibilità di vitto e alloggio – Opportunità di lavorare in una pizzeria storica e rinomata a Formentera – Ambiente di lavoro dinamico e professionale *Requisiti:* – Esperienza provata come pizzaiolo – Conoscenza approfondita della preparazione della pizza tradizionale – Serietà e professionalità garantite *Come Candidarsi:* Se sei interessato a questa opportunità, non esitare a contattarci.
08/05/2025
Offro Lavoro
Buongiorno sono Pagliarulo, titolare di una piccola pizzeria situata nel cuore dell’Austria, sul lago di Costanza, cerca un pizzaiolo qualificato e motivato per unirsi al nostro team. Requisiti: – Esperienza comprovata come pizzaiol – Abitudini di vita salutari (non fumatore, senza problemi di alcol o droghe) – Persona umile, flessibile e seria – Disponibilità a lavorare 40 ore settimanali – Stipendio da concordare Se sei interessato a questa opportunità, contattaci, siamo entusiasti di accogliere un nuovo membro nel nostro team! Grazie per l’interesse – Telefono/WhatsApp: +43 676 413 7753 (Angelo) – Provincia di Bregenz, città di Höchst (A-6973) – Email:
05/05/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »