Con l’attestato rilasciato a sette aiuto-pizzaiolo è iniziata la sessione invernale da Pizza.it School. GUARDA IL VIDEO
Il corso ha avuto come finalità avvicinare chi non ha mai approcciato il lavoro di pizzaiolo con questo mestiere consentendo agli allievi di usufruire della professionalità dei docenti e di uno spazioso laboratorio fornito da 3 diversi tipi di forni e impastatrici a braccia tuffanti, a forcella, a spirale.
Il corso “base” di Pizza.it School ha l’obiettivo di sviluppare le competenze degli allievi in 4 tipologie di pizze: pizza napoletana, pizza tonda classica su forno elettrico, pizza in teglia e spianata. Sotto la guida esperta dei maestri Giammario Raschini e Massimo Quondamatteo, gli allievi hanno acquisito anche le competenze per sfornate altre squisitezze come pizza-dog, calzoni e focacce genovesi.
A conclusione del corso i partecipanti hanno conseguito l’attestato di frequenza a marchio Pizza.it School per aver sviluppato la professionalità necessaria a svolgere un ruolo di supporto globale al pizzaiolo professionista. Da sempre Pizza.it School, la scuola di formazione per pizzaioli professionisti più famosa al mondo, e’ frequentata da allievi provenienti da ogni nazione, e garantisce agli stessi una visibilità internazionale grazie al sito Pizza.it, leader mondiale assoluto per accessi e contatti. Infatti gli allievi dispongono di una vetrina autogestita allinterno del sito, nella sezione “Pizzaioli Garantiti”
Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del corso che si terrà dal 17 al 21 febbraio!
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Pizza.it School ai seguenti recapiti:
Tel. 0734.671039 – 0734.300270 (anche fax)
Mail: scuola@pizza.it
Skype: pizza.it.school
Web: www.pizza.it
I nomi degli allievi, provenienti da ogni parte d’Italia sono: Luca D’Agostino, Matteo Bernardoni, Gennaro Napolitano, Stefano Fabiani, Mirco Marinangeli, Rodolfo Trabucchi e Nicola Varotto.
Ed ecco di seguito sfornati i neo-pizzaioli.
Congratulazioni ed in bocca al lupo a tutti!
Nessun commento presente