Sbarca in Italia la pizza americana di Domino’s

Il colosso americano ha inaugurato a Milano il primo punto vendita

Lunedì 5 ottobre ha aperto a Milano il primo punto vendita italiano di Domino’s, colosso Usa della pizza a domicilio, forte di una sua rete di 11.900 ristoranti nel mondo.
A dirigere Domino’s Pizza Italia sarà da Alessandro Lazzaroni, 36 anni, master franchisee del brand, e precedentemente manger presso McDonald’s e poi direttore retail per Galbusera.

Il locale milanese non è che il primo di una lunga serie, che continuerà con locali sia di proprietà, sia affiliati. «Domino’s è un brand globale, con una significativa quota di vendite online – afferma Lazzaroni –. Il nostro primo punto di forza è la pizza di qualità, con prodotti Dop, quali il prosciutto di Parma, il gorgonzola, il grana padano e la mozzarella di bufala campana, che acquistiamo da fornitori italiani attentamente selezionati.

“Secondo grande elemento strategico è la tecnologia digitale innovativa che permetterà ai clienti di ordinare anche online così da assicurare una consegna in tempi rapidi come nessuno è in grado di fare in Italia.

“Ciò che proponiamo, in sostanza, è una pizza buona, servita a casa, calda e puntale, che può essere anche ordinata online, a un prezzo molto competitivo». Sono previsti, ovviamente, anche le ordinazioni telefoniche e quelle dirette, nei punti vendita.

image https://img.rasset.ie/00058fa5-800.jpg
fonte: https://www.rte.ie/news/business/2014/0108/496518-dominos-pizza/

Domino’s Pizza fondata nel 1960, è il leader mondiale della pizza a domicilio e ha, come detto, un significativo business nell’asporto. Opera in più di 80 mercati.

Le vendite a livello globale, nel 2014, sono state di 8,9 miliardi di dollari, di cui 4,1 miliardi negli Stati Uniti e 4,8 nel resto del mondo. Nel secondo trimestre 2015 quasi il 97% dei punti vendita Domino’s è gestito in franchising.

Domino’s ha creato un’app per le ordinazioni, installata sul 95% degli smartphone Usa.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che il sito è in manutenzione e che la possibilità di pubblicare nuovi “annunci” sarà ripristinata a giorni,  ma la messaggeria è comunque attiva e consultabile. Ci scusiamo per il disagio. La redazione di Pizza.it
15/11/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »