A scuola di pizza: la Pizza.it School laurea nuovi pizzaioli

Continua a pieno regime l’attività della Pizza.it School, la scuola di formazione per pizzaioli di Pizza.it

Da oggi, il mondo della pizza ha nuovi pizzaioli professionisti su cui contare. Provengono da tutti i continenti, ma parlano la stessa lingua, quella della passione per la pizza.
Hanno davvero imparato a fare delle ottime pizze e sono rimasti favorevolmente impressionati dalla professionalità dei responsabili( nella foto in alto a sx. la dott.ssa Carmen Mattei resp. della formazione) e del corso stesso, ma non hanno nascosto lo stupore nello scoprire le bellezze del territorio; nello specifico Capodarco di Fermo e il panorama che si gode una volta giunti sul posto.
Si, perché a frequentare il corso per pizzaioli professionisti conclusosi ieri, c’erano allievi che non conoscevano neanche le Marche.
Alcuni di loro hanno, come si suol dire, “ lasciato gli occhi” sul mare cosi bello e le colline dolci e verdi che si possono ammirare dall’alto della frazione fermana e dalla stessa scuola di formazione di Pizza.it nata dall’esigenza sempre sempre più grande di immettere nel mercato professionisti seri, preparati e competenti. Per questo, Umberto Bachetti, proprietario del portale più conosciuto sul mondo della pizza, ha dato vita alla Pizza.it School. E da oggi, proprio grazie alla scuola di formazione, tutti gli operatori del settore potranno contare su nuove forze fresche e soprattutto ‘certificate’.
Sono tantissime le tante storie che si incontrano tra i forni della scuola per pizzaioli, e anche durante quest’ultimo corso di formazione ce ne sono alcune davvero interessanti.
La prima è quella di Mila, ragazza che arriva da una cittadina non lontana da Praga, in Repubblica Ceca. La sua voglia di aprire una pizzeria è stata appagata da Pizza.it School, che le ha offerto la possibilità di imparare tutti i trucchi del mestiere. “E’ stata un’esperienza molto positiva, non mi aspettavo di avere dalla scuola una preparazione così buona” ha detto Mila alla nostra redazione, aggiungendo che “con tutte queste informazioni ora sono pronta per aprire una pizzeria. Un altro lato dell’esperienza è stata quella del gruppo: con i miei compagni di corso abbiamo fatto subito amicizia, e grazie alle nostre origini tutte diverse (oltre a lei, erano tanti altri gli stranieri del corso, ndr) abbiamo unito le esperienze e ci siamo aiutati a vicenda”.
L’altra storia è quella di Antonio, figlio di italiani originari di Benevento e Frosinone, ma nato e cresciuto in Venezuela. Grazie al web è arrivato su Pizza.it e da lì ha scoperto i corsi per diventare pizzaioli. Da Caracas è così arrivato in Italia, dove ha detto di aver trascorso “una settimana molto intensa. Il corso era davvero professionale e completo ed ora la mia passione per la pizza potrà diventare un lavoro”.
Dopo una settimana di lezioni e prove pratiche (9 ore al giorno alle prese con 3 tipi di forni e 3 impastatrici diverse), nel pomeriggio di ieri hanno sostenuto l’esame finale anche Miluse Kolarova da Praga, Luca Bitocco di Castelfidardo, Antonio Massarelli da Caracas, Arnaldo Biondi di Ascoli Piceno e Massimiliano Agrini di Grottammare, che grazie a questa esperienza potranno realizzare tutti il loro sogno di avviare una pizzeria in proprio oppure di svolgere la professione, sempre più richiesta e remunerata , di pizzaioli.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Caro-pizza,in Italia il prezzo è aumentato di circa il 20% La più costosa a Reggio Emilia

Il costo della pizza in Italia ha subito un notevole incremento. Un’analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) rivela che, negli ultimi...

Continua

FARE LA PIZZA IN CASA DA PROFESSIONISTA:ECCO COSA DOVRESTI SAPERE E IN PIU’ LA RICETTA PER TE

Lo scopo di questo articolo è rendere comprensibile a chi ama fare la pizza in casa quanto sia importante conoscere le farine e come lavorarle, indicare quali...

Continua

PizzAut devastata dai ladri ma il furto ha fruttato pochi euro

Sangue sul pavimento, vetro rotto, mobili distrutti e la cassa ribaltata… tutto per rubare poche centinaia di euro. Con queste parole, Nico Acampora,...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao a tutti, sono un pizzaiolo esperto e qualificato disponibile per la stagione estiva 2025 a partire dal 1° giugno. La mia specialità è la pizza classica, preparata con ingredienti freschi e di alta qualità. *Disponibilità:* – Disponibile ovunque, purché sia un ambiente di lavoro serio e professionale – Inizio disponibilità: 1° giugno 2025 *Contatti:* Se sei interessato a ingaggiarmi per la tua pizzeria o ristorante, non esitare a contattarmi al numero: +4915124881777. Spero di poter collaborare con te e offrire ai tuoi clienti delle pizze deliziose! Grazie per l’attenzione!
14/05/2025
Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente su whatsapp al 353-3329698 oppure in alternativa all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati sono consultabili “Qui”. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
13/05/2025
Cerco Lavoro
Buongiorno, mi chiamo Giovanni Antonio e cerco lavoro i venerdi, sabato e domenica, ma solo in montagna. Sono un aiuto pizzaiolo pratico, ma posso anche dare una mano la dove c’è  bisogno. Non più giovannissimo ma in ottima salute. Se interessati  potete contattarmi a questo numero +393314036121 . Grazie
13/05/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »