Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco

Esami con festa finale negli spazi della scuola dove imparare a fare la pizza. Attestato anche a due ragazze argentine

Pizza.it School – Concluso il corso di base per pizzaiolo nella sede di Capodarco.

Per apprendere i segreti dell’impasto e del condimento giungono nel paese ragazzi da tutta la penisola. In particolare si è concluso, venerdì, il corso intensivo di quaranta ore che ha visto diplomarsi nuovi futuri pizzaioli

Il corso è stato tenuto da Renato Andrenelli, il quale ha illustrato le tecniche di base per saper fare una “buona” pizza.

Saper scegliere le materie prime, l’acqua, il lievito, il sale e, in più, saper anche vendere al pubblico sono stati alcuni degli insegnamenti.
Una volta realizzati gli impasti(con farine del molino Alimonti) in 3 diverse impastatrici( a spirale, a forcella e a braccia tuffanti)gli allievi si sono cimentati nella cottura con il forno elettrico, a legna ed a tunnel.

Le pizze degli allievi sono state anche giudicate dalla dott.ssa Daniela Alessandrini, direttrice dell’ambito Sociale di Fermo, Luciano Pagliariccio, avvocato e presidente della Lega consumatori delle Marche, da 2 giornalisti e da Sergio Ricci, responsabile di igiene alimentare.
Insomma una seria prova d’esame al cospetto di severi esaminatori in rappresentanza dei gusti delle future tipologie di clienti che i nuovi pizzaioli potrebbero incontrare nel corso della loro carriera professionale che si spera lunga e proficua.

Tutti giudizi più che positivi. I diplomati di Pizza.it sono stati: Clemente Sabato proveniente da Avellino, Silabdi Kamel, algerino, De Riso Enrico, da Cagliari e le argentine Rodriguez Analia Soledas e Giuliani Natalia Lourdes.

Vedi le foto a fondo pagina

Prossimo appuntamento a Capodarco con un corso di panificazione: docente sarà il maestro Gianni Gandino.
Sono aperte le iscrizioni per i prossimi corsi base che si terranno a Roma e Ortona (CH)

Analia-Rodriguez Soledad

Silabdi-Kamel

Enrico-De-Risio

Sabatino-Clemente

Natalia-Giuliani

Consegna degli attestati

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Caro-pizza,in Italia il prezzo è aumentato di circa il 20% La più costosa a Reggio Emilia

Il costo della pizza in Italia ha subito un notevole incremento. Un’analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) rivela che, negli ultimi...

Continua

FARE LA PIZZA IN CASA DA PROFESSIONISTA:ECCO COSA DOVRESTI SAPERE E IN PIU’ LA RICETTA PER TE

Lo scopo di questo articolo è rendere comprensibile a chi ama fare la pizza in casa quanto sia importante conoscere le farine e come lavorarle, indicare quali...

Continua

PizzAut devastata dai ladri ma il furto ha fruttato pochi euro

Sangue sul pavimento, vetro rotto, mobili distrutti e la cassa ribaltata… tutto per rubare poche centinaia di euro. Con queste parole, Nico Acampora,...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Pizzeria Storica a Formentera, in Spagna, cerca Pizzaiolo Esperto per la Stagione Estiva! *Offerta di Lavoro:* Stiamo cercando un pizzaiolo esperto e motivato per unirsi al nostro team per la stagione estiva, fino a metà ottobre 2025. Il servizio sarà esclusivamente serale. *Benefici:* – Possibilità di vitto e alloggio – Opportunità di lavorare in una pizzeria storica e rinomata a Formentera – Ambiente di lavoro dinamico e professionale *Requisiti:* – Esperienza provata come pizzaiolo – Conoscenza approfondita della preparazione della pizza tradizionale – Serietà e professionalità garantite *Come Candidarsi:* Se sei interessato a questa opportunità, non esitare a contattarci.
08/05/2025
Offro Lavoro
Buongiorno sono Pagliarulo, titolare di una piccola pizzeria situata nel cuore dell’Austria, sul lago di Costanza, cerca un pizzaiolo qualificato e motivato per unirsi al nostro team. Requisiti: – Esperienza comprovata come pizzaiol – Abitudini di vita salutari (non fumatore, senza problemi di alcol o droghe) – Persona umile, flessibile e seria – Disponibilità a lavorare 40 ore settimanali – Stipendio da concordare Se sei interessato a questa opportunità, contattaci, siamo entusiasti di accogliere un nuovo membro nel nostro team! Grazie per l’interesse – Telefono/WhatsApp: +43 676 413 7753 (Angelo) – Provincia di Bregenz, città di Höchst (A-6973) – Email:
05/05/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »