Ha fatto il giro del mondo la notizia che un cliente americano ha investito 2,6 milioni di dollari per aggiudicarsi all’asta il dominio internet’ pizza.com ‘. Lo ha reso noto la societa’ Sedo. L’intestatario del dominio aveva registrato ‘pizza.com’ nel 1994, per 20 dollari.
L’asta si è decisa a 2.605.000 dollari.
Per la casa d’aste Sedo un ulteriore record in una gara.
Non siamo in grado di garantire la vericidità della notizia rimbalzata in Italia il 4 aprile, e non abbiamo escluso che possa trattarsi del classico “pesce di aprile”, giunto a noi con 3 giorni di ritardo, se non, addirittura, una notizia non casuale.
Sicuramente, dal nostro punto di vista, il valore attribuito al dominio pizza.com corrisponde al valore che merita un domino il cui nome (pizza) è di uso comune in tutto il mondo e associato allo stesso prodotto ( ….e origine, aggiungiamo noi,cioè l’Italia) ma c’è chi già mormora che forse si è trattata di una notizia mirata a far conoscere Sedo in tutto il mondo con zero-investimenti, e c’è da riconoscere, se così fosse, che ci sono riusciti.
Noi, e altri milioni come noi sparsi per la terra non conoscevano la casa d’aste Sedo..ora si!
Auguriamo a chi a registrato pizza.com, anche perchè emotivamente coinvolti, che sia vera la notizia il cui eco ha fatto il giro del mondo.
Nessun commento presente