Pizza e Cuore: iniziativa

Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale

Flavia ed Alfredo Folliero donano la nostra T-shirt a Maria Teresa Ruta

(Da sx.) Valeria Rossi Dragone (Presidentessa CIAI) , Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), A.Folliero (il ns. istruttore), Maria Teresa Ruta (madrina della manifestazione), Umberto Bachetti (direttore di pizza.it ), Donatella Ceralli (Resp. Relaz. Esterne CIAl) Simona Molteni (Uff. Stampa CIAI)

Il ns. direttore Umberto Bachetti con il titolare della ditta G-Metal Marco D’Annibale

(Da sx) Il dir. commerciale di 5 Stagioni, Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), Umberto e Bachetti e AlfredoFolliero (www.pizza.it)

Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale

La pizza che si autopromuove e si pone al servizio di un’iniziativa di raccolta fondi, questa l’idea centrale del progetto. Un connubio in fondo più che naturale. La pizza di per se è un cibo solidale, così come solidale è lo spirito di chi nel mondo della pizza opera.
Il successo che tutti auspichiamo sarà innanzitutto il frutto della presa di coscienza e di una più alta consapevolezza degli operatori del settore, le aziende e i pizzaioli, verso le problematiche dei bambini dell’Africa.

Poi conterà anche il cuore dei consumatori italiani che, nella settimana dell’evento, sollecitati da una grande campagna di comunicazione, si recheranno nelle pizzerie che avranno aderito all’iniziativa. Il loro compito in fondo è semplice e anche gustoso: mangiare una buona pizza, gustare il sapore della solidarietà e poi donare.

Pizza e Cuore è un evento che coinvolge le pizzerie italiane e i loro clienti, uniti in una gara di solidarietà a favore dei bambini dell’Africa.
Dal 16 al 24 ottobre, gli italiani che si recheranno nelle pizzerie aderenti all’iniziativa, oltre che gustare una buona pizza, potranno donare un piccolo contributo a favore del CIAI Onlus, il quale provvederà ad acquistare cure e medicinali per i bambini africani dell’Etiopia e Burkina Faso:

2 Euro per l’acquisto di una dose di terapia antimalarica;
5 Euro per l’acquisto di vitamine e iodio per rafforzare il sistema immunitario;
10 Euro per l’acquisto di un vaccino contro la meningite.

Chi volesse iniziare fin da ora a sostenere questa campagna di raccolta fondi può anche inviare un SMS al numero 48 588 (Wind, Vodafone e Tim): il costo è di 1 Euro. Il ricavato, al netto dell’IVA, verrà devoluto al CIAI.

Per l’alto obiettivo umanitario, associato alla valorizzazione della pizza artigianale italiana, “Pizza e Cuore” ha ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

Patrocinato da:

Sponsor:

Questo evento è particolarmente raccomandato da:

Pizza e Cuore: iniziativa
Pizza e Cuore: testimonial
Pizza e Cuore: perchè aderire?
Pizza e Cuore: regolamento

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura...

Continua

È venuto a mancare Umberto Fornito, morto questa notte a Frattamaggiore

La pizza napoletana ha perso uno dei suoi qualificati ambasciatori nel mondo. Questa notte è infatti venuto a mancare Umberto Fornito, titolare dell’...

Continua

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è momentaneamente necessario inviarlo preventivamente al n° 353-3329698  indicando nel testo dell’annuncio un recapito (telefonico o un indirizzo email) tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella messaggeria. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
26/12/2024
Cerco Lavoro
Siamo due amici alla ricerca di lavoro (anche separatamente). Non siamo esperti nella ristorazione, ma abbiamo lavorato per più di un anno nel ristorazione. Nel nostro percorso abbiamo messo tutta la volontà che avevamo e credo che abbiamo ancora, per ottenere un buon risultato per il locale. Lasciamo il posto a causa di dinamiche avvenute con colleghi che abusano di alcolici e sostanze. Quindi cerchiamo un lavoro tranquillo, con un contratto serio. Indispensabile alloggio. Attualmente siamo in Belgio. Non facciamo uso di alcolici o sostanze. Abbiamo contratto fino a metà mese, quindi, causa lavoro, gentilmente solo messaggi whatsapp. +32476
26/12/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »