Ladri anche di pizza. Ormai è sempre più necessario stare sempre con gli occhi ben aperti.
Il singolare episodio è accaduto a La Spezia, dove la titolare, una commerciante trentenne di una pizzeria con servizio d’asporto, si è sentita ordinare 25 pizze e farinate da asporto, da consegnare in un palazzo del centro.
All’arrivo, la giovane ha trovato ad aspettarla sulla soglia del portone una signora vestita elegante. “Viene subito giù il mio compagno, che però ha solo una banconota da 500 euro, mi può dare il resto?” ha detto la signora. La ragazza ha risposto affermativamente, aspettando l’arrivo della banconota per consegnare le pizze ed il resto dei 500 euro.
“Le pizze diventano fredde, me le dia col resto che il mio compagno medico sta scendendo con la banconota da 500 euro” ha continuato la donna, che – come si è scoperto poi – non era residente nel palazzo.
Insospettitasi, la ragazza ha cominciato a controllare i nomi dei residenti nel palazzo per cercare il nome del medico. La donna, avendo capito che la truffa stava sfumando, si è allontanata di corsa, lasciando di stucco la giovane e le pizze.
Successivamente alla denuncia per l’accaduto, la signora, risultata una nomade italiana di circa cinquant’anni, è stata riconosciuta e incriminata per truffa dalla Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile di La Spezia.
Le ricerche hanno fatto emergere che la donna non era nuova a truffe simili, a danni in particolare di un’anziana.
Opinioni : A voi sono successi casi simili? Raccontateci le vostre esperienze inviandole a stampa@pizza.it!
Redazione Pizza.it
Nessun commento presente