Ansbach conquistata da Pizza.it School

Presentata in Germania l’offerta turistica del Fermano e spazio alla gastronomia

Grande afflusso di pubblico presso lo stand promozionale al Brucken Center di Ansbach: i cittadini bavaresi hanno letteralmente preso d’assalto lo stand dove i vari operatori hanno distribuito a piene mani la depliantistica informativa, appositamente realizzata in lingua tedesca per l’occasione.

Le prime statistiche attestano che migliaia di persone si sono accalcate presso lo stand.

Ad Ansbach, nella serata finale è stata organizzata presso i locali adiacenti alla Karlshalle una cena offerta dall’Amministrazione Comunale di Fermo, riservata alle autorità, ai principali referenti istituzionali ed alla stampa della città di Ansbach che ha consentito di gustare i prodotti tipici dell’enogastronomia fermana. Tra i piatti tipici della nostra cucina i cittadini di Ansbach hanno potuto inoltre gustarne anche uno dei più classici e dei più rappresentativi sul piano nazionale: la pizza realizzata dai nostri pizzaioli professionisti, tutti pizzaioli della Pizza.it School di Capodarco di Fermo.

Ad Ansbach, oltre a far degustare le ns. pizze, è stato presentato uno spettacolo di pizza acrobatica con l’ex campione del Mondo Umberto Napolitano, attualmente responsabile di Pizza.it School in Germania e le cui sedi si trovano a Berlino, Bochum, Köln, Regensburg, Speyer e Tübingen.

La degustazione dei prodotti enogastronomici locali ha rappresentato indubbiamente un punto di forza della promozione fermana: molto apprezzati, oltre alla nostra pizza, tutti i prodotti tipici ed in particolare vino, formaggi e salumi.

Un grande apprezzamento ha ottenuto anche la promozione culturale: si sono infatti tenuti presso la Karlshalle, Auditorium Musicale, due concerti di musica barocca del pianista Giulio De Padova e il chitarrista Matteo Bernetti Evangelista.

Sul piano istituzionale si sono svolti incontri tra le autorità cittadine di Ansbach e quelle fermane per programmare attività di scambio economico e commerciale tra le due città nel prossimo autunno.

Una settimana di indubbio successo questa per Pizza.it School, per la città di Fermo e l’intero territorio della prima Provincia turistica delle Marche.
 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
cerco lavoro come pizzaiolo nel sud germania baden wurttenberg cerco con alloggio singolo indipendente disponibiità dal 10 maggio contatto whattsap +39 3280741828 grazie.
24/04/2024
Cerco Lavoro
Salve sono un ragazzo di 26 anni cerco lavoro come pizzaiolo all estero principalmente paesi dell Asia, ho lavorato già in Spagna, Stati Uniti e Africa. Valuto proposte che non siano in Italia, Spagna, Svizzera, Belgio o Olanda, grazie. +39 3314667309
23/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo per ristorante pizzeria per la stagione estiva (Maggio -15 ottobre). Si richiede esperienza nel settore, passione, capacità di lavorare in team, pulizia, autonomia nel gestire l’intero reparto. Forno elettrico Si offre vitto e alloggio. Il ristorante si trova in Grecia, nelle Cicladi. Inviare cv infopassionegrecia@gmail.com
23/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »