I complimenti che riceviamo dagli allievi ad ogni fine corso non sono mancati neanche questa volta, e averli visti ripartire amici tra loro (chi per il Brasile, chi per Corato, Sondrio, Cesena, chi per il Messico..) con il sorriso sulle labbra di chi si è trovato bene è una gratificazione che sentiamo di esternare a tutti voi.
(Guarda il video su Youtube, disponibile anche in Alta Definizione)
Se è vero che per essi il fine è quello di ricevere una preparazione quanto più ampia possibile, competente e professionale (qualità queste che noi riusciamo a garantire) è altrettanto vero che tutti tornano a casa arricchiti di nuove amicizie ed esperienze.
Il contatto quotidiano tra un impasto e l’altro porta a socializzare, e preparare insieme l’impasto oppure valutare il punto di lievitazione da esso raggiunto, scrutare la pizza nel forno per poi assaggiarla e commentarla insieme, raggiunge questo scopo; e ciò determina un importantissimo aspetto positivo del corso, proprio perchè fa bene all’uomo, al di là della preparazione che riceverà.
La controprova è che alla fine tutti si scambiano i rispettivi recapiti pronti ad organizzare un incontro quanto prima, se non addirittura una rimpatriata qui.
Sono alcuni aspetti di un corso, questi, che abbiamo voluto rivelarvi perchè li riteniamo motivo di stimolo per chi vorrà frequentarlo e fondamentali per chi lo fequenta, proprio come ci hanno detto gli ultimi 8 diplomati.
La giuria dell’ultimo esame era composta dal Dir. del GAL Fermano Ing. Alessandro Spena, dal delegato Slow Food Willy Luciani, dalla dott.ssa Katerina Bilchugova dall’armatore Ing. Jury Bilchugov e dai pizzaoli Massimo Quondamatteo e Sergio Leoni, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per la preziosa presenza.
(le foto)
Joao Batista Da Silva
Marco Genoni
Mariano Maggiolini
Michele Sgaramella
Raffaella Marinelli
Lorenzo Lisi
Roberto Ippoliti
Giuliano Marinelli
La consegna di un diploma da parte del Presidente del Gal Fermano Ing. Alessandro Spena
Nessun commento presente