Cristian Miserocchi si racconta:
“Dopo vent’anni come agente di commercio, decisi di iniziare un percorso relativo alla ristorazione, la mia vera passione.
Ad agosto 2011 mi iscrissi al corso di formazione per pizzaioli presso la scuola per pizzaioli più famosa al mondo: Pizza.it School
La semplicità e competenza con la quale venivano affrontati i vari argomenti, la bravura e la sicurezza che trasmettevano i docenti Mamo e Mario, la serietà della struttura a partire dal direttore Umberto Bachetti in primis, a Laura e Noemi persone di estrema cordialità, convinsero me e mia moglie Elena ad intraprendere il grande passo.
E così, dopo una settimana di corso ed un briciolo di pazzia, mi sentii pronto per iniziare un’avventura professionale, e ad ottobre 2011 acquistai la mia prima attività di ristorazione a Bologna:
Pizza Fuerte.
Chiaramente il tutto non e’ stato semplice e nell’arco dei successivi mesi abbiamo pagato lo scotto del noviziato.
Professionalità, passione, dedizione, sacrificio e intuizione decretarono nei successivi anni il successo dell’attività. Iniziammo infatti un percorso dedicato esclusivamente all’alta qualità delle materie prime e del prodotto finale.
Grazie anche ai consigli di Marco Lungo,campione del mondo nella categoria pizza in teglia, nonché amico, cominciammo a sperimentare e a selezionare scrupolosamente tutti i prodotti utilizzati.
Quel che ci rendeva unici era proprio il connubio tra gli insegnamenti appresi al corso di Pizza.it School e i consigli di Marco Lungo nella scelta di ottime materie; infatti la nostra pizza era unica, soffice, leggera, buonissima e sulla bocca di tutti.
E fu un vero successo: infatti la nostra pizzeria, nell’arco della nostra gestione divenne una tra le miglior pizzerie al taglio di Bologna, se non la migliore ( così ancora dicono)
Cosa mi ha spinto a vendere l’attività e a trasferirmi? Semplicemente la situazione economica in cui versa l’Italia.
E quando il progetto iniziale, cio’ che mi ero ripromesso all’inizio, ha preso corpo, e dopo aver testato le mie reali capacita’ con Pizza Fuerte, ho deciso di proseguire la mia avventura nel campo della ristorazione all’estero e precisamente negli Stati Uniti, più precisament nel Connecticut.
StrEat italiano e’ il nome del food truck con il quale ho deciso di ripartire; da qui comincia il nuovo capitolo del mio percorso professionale.
Rispetto per tutti…paura di nessuno!”
Nessun commento presente