La carica della pizzaiole

Le signore della pizza sempre più numerose e professioniste.

Le signore della pizza sempre più numerose e professioniste.

A prima vista sembrerebbe un mestiere da uomini, in realtà sono moltissime le pizzaiole addette alla produzione di pizze nelle pizzerie italiane e non solo.

Che l’arte del pizzaiolo non fosse solo ad appannaggio dei maschi ce lo anticipò Sofia Loren nel film “L’oro di Napoli”, ed oggi non deve sorprendere se troviamo figure femminili tra gli Ambasciatori della pizza.

Infatti cresce sempre più il numero di pizzaiole professioniste, e il loro “saper fare” le rende meritevoli della notorietà che hanno acquisito. “La figlia del Presidente” Maria Cacialli,  è lì a dimostrarlo. (foto in alto a sx)

Sono Marzia Buzzanca (Marzia, foto a dx, è tra i 16 Ambasciatori della Pizza), Adriana Avallone della pizzeria Santa Maria in Portico di Napoli ( campionessa mondiale in coppia con il marito e recentemente scelta per la serata di gala organizzata da Dolce e Gabbana), Filomena e Sara Palmieri, Anna Martignoni, Maria Calabrese, Teresa Iorio, Isabella de Cham le pizzaiole i cui nomi, e le rispettive pizzerie, stanno emergendo alla ribalta.
Tra le professioniste che spopolano all’estero, spiccano anche Urzula Gala, ( 3° foto in basso) il cui locale proprio recentemente ha ricevuto l’ Awards come migliore pizzeria in Polonia, e Gabriella Behinya, brave e belle pizzaiole che abbiamo avuto il privilegio di formare professionalmente.

.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerco pizzaiolo per lavorare in Belgio. numero whatsapp 0032486736447
19/04/2024
Offro Lavoro
La pizzeria Magari, situata nel centro di Stoccolma (SVEZIA), cerca pizzaiolo anche prima esperienza, volenteroso, capace di muoversi in città, capace di lavorare in team, voglioso di imparare qualche nuova tecnica, con possibilità di lavoro a TEMPO INDETERMINATO dopo 6 mesi di prova. Tutto retribuito (ore extra, straordinari, mance) e in busta paga. Possibilità di crescita in azienda. Per info contattare Nicolas al numero whatsapp +46722725293. la pizzeria si chiama Magari, potete cercare su instagram @magari.pizza
18/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo per lavoro molto dinamico in chiosco take away. Aambiente serio e raffinato, orario flessibile e paga adeguata. Per ulteriori informazioni tel al 3807940264. Città di lavoro Bolzano posizione centrale.
18/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »