Il Re dei “lievitati”, Piergiorgio Giorilli, docente del corso di focacceria e panificazione alla Pizza.it School

Giorilli torna alla Pizza.it School

Piergiorgio Giorilli, indiscusso maestro di fama internazionale, terrà un corso di 2 giorni alla scuola di formazione per pizzaioli  “Pizza.it School”.
Ospite di rilievo della trasmissione “La prova del cuoco”, che lo ha consacrato anche al grande pubblico televisivo, il “guru” della panificazione è docente all’Istituto Universitario Professionale di Scienze Culinarie per la Facoltà di  scienze e tecniche della panificazione, Istituto associato all’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles,che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa.
Autore di molti libri quali “Pane & Pani”, “Snack Food – spuntini & stuzzichini”, “La lievitazione lenta” e molti di altri, dall’Aprile 2014 è nominato Presidente d’Onore del Richemont Club Italia.
Su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica Italiana lo ha insignito della distinzione onorifica di COMMENDATORE dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Nel novembre 2010 viene nominato Ambasciatore Onorario dell’Italian Hospitality per meriti nel settore della gastronomia e per il  lavoro di sviluppo e conoscenza della  gastronomia Italiana in Italia e nel Mondo.
Il 23 e 24 luglio, Giorilli, illustrerà nozioni tecniche e teoriche per la corretta preparazione di focacce e pani nelle loro varietà, anche con l’utilizzo di farine alternative. ( farina di segale, integrale e farro)

Il corso di 16 ore, rivolto anche ai non professionisti, si svilupperà in 2 giornate formative di 8 ore, e sarà incentrato sulle seguenti specialità

Focaccia farcita con tonno e scamorza
Focaccia alle erbe
Focaccia con cipollotti e rosmarino
Focaccia pugliese
Focaccia dolce al cioccolato
Focaccia dolce all’uvetta
Focaccia dolce alla panna
Pane ai fichi
Panini al sesamo e parmigiano
Mignon al pepe rosa 
Tartine ai pomodori secchi
Pizza alle patate

Il prezzo del corso, a conclusione del quale i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, una dispensa cartacea,T-Shirt e cappellino ufficiali della scuola Pizza.it School, è di Euro 300,00 (Iva esclusa)
Il maestro Piergiorgio Giorilli si avvarrà della collaborazione dei nostri istruttori Giammario Raschini e Alberto Farina. 

 

Per maggiori informazioni

Tel. 0374.671039
eMail scuola@pizza.it
Web: https://www.pizza.it
Facebook https://www.facebook.com/Pizza.itSchool/

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »