Dopo 30 ore e dieci lezioni si è concluso il corso Professionale per Pizzaioli organizzato in colaborazione con la Confcommercio di Fermo, grazie alla partecipazione dalla Camera di Commercio.
I diplomati hanno svolto 8 ore di teoria e 22 ore di pratica nel forno elettrico (Italforni), e la maggior parte di essi si sono già prenotati per specializzarsi nel forno a legna, messo a disposizione nella scuola dalla ditta Marana,
Molti di loro hanno espresso la volontà di cimentarsi nelle 3 diverse impastatrici ( sprirale, forcella e a braccia tuffanti) messe a ns. disposizione dalla ditta Zanolli, la quale ha istallato nella ns. scuola anche un forno a Tunnel
L’esperienza formativa è nata dalla sinergia di tre importanti realtà del settore, quali la Confcommercio Provinciale,l’Apm , e Pizza.it. La giuria tecnica, formata da Guglielmo Francesconi, Mattea Gottardo, Biagio Catocchia, Luca Capriccioni, Riko Gamo, Alessandro Tibaldeschi, Patrizia Ricci e Claudia Monterubbiano ha inteso premiare con l’apposita targa “La pizza migliore” Roberto Sospetti per la sua creazione “Sapore di Mare”. Seconda classificata Adriana Tosa, con la sua “Pizza Afrodite”.
Un grazie, per la buona riuscita dei prodotti realizzati dagli allievi, va al Molino Alimonti
Alla serata conclusiva è intervenuto il ns. direttore Umberto Bachetti ed il Responsabile della Formazione Confcommercio Daniele Malvestiti, ma anche e soprattutto il Neo Presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano di Battista, che ha ribadito il suo plauso per la sinergia messa in atto allo scopo di creare un percorso formativo estremamente professionalizzante che garantisce e caratterizza una formazione di livello molto elevato, messa in atto da realtà quali quelle di Confcommercio, Apm e Pizza.it. Nel promettere una maggiore attenzione del nuovo ente provinciale fermano nei riguardi della formazione, aggiornamento e qualificazione professionale, il presidente Di Battista ha infine consegnato i diplomi di partecipazione ai signori: Roberto Sospetti, Adriana Tosa, Lorenzo Bevilacqua, Maurizio Baldassarri, Edgardo Giacomozzi, Ylenia Ricchiuti, Andrea Partemi, Marcello Romanelli, Giuseppina Paciaroni, Nidhi Bhan, Franco Ravaschieri, Francesco Caporaletti, Paolo Tofoni.
Le foto dei neo pizzaioli
Lorenzo Bevilacqua
Maurizio Baldassarri
Edgardo Giacomozzi
Giuseppina Paciaroni
Ylena Ricchiuti
Palo Tofoni
Marcello Romanelli
Bhan Nidhi
Franco Ravaschieri
Andrea Partemi
Paolo Tofoni
Roberto Sospetti
Adriana Tosa
Nessun commento presente