Alle sessioni formative dedicate alla pizza classica, in teglia e in pala, cotta nel forno elettrico, hanno partecipato 10 allievi provenienti da svariate località nazionali e internazionali.
Al corso per pizzaiolo di primo livello hanno partecipato anche 5 giovani richiedenti asilo facenti capo al GUS (Gruppo Umana Solidarietà)di Macerata e lo Sprar di Servigliano, Magliano di tenna e Falerone. Il docente Giammario Raschini è stato coadiuvato nel laboratorio da Alberto Farina, una gradita new entry visto che la sua carriera professionale è iniziata proprio da Pizza.it School.
Insieme hanno trattato argomenti riguardanti: varie tipologie di impasti per pizza classica e in teglia, ottimizzazione dei tempi di maturazione e lievitazione rispetto alle caratteristiche delle diverse farine utilizzate, e dell’ambiente di lavoro.
Alle nozioni teoriche hanno fatto seguito intense giornate di pratica riguardanti la manipolazione delle palline, la stesura della massa e la cottura delle pizze, tonde e in teglia, nel forno elettrico. A fine corso gli allievi hanno ricevuto un attestato di partecipazione, la divisa della scuola e una dispensa cartacea che illustra tutti gli argomenti trattati.
Come tutti gli allievi formati da Pizza.it School, anche i neo aiuto-pizzaioli che hanno frequentato il corso di primo livello appena concluso, dispongono di una vetrina personale sul sito www.pizza.it, nella sessione Pizzaioli Garantiti.
Lo scopo è dare loro la visibilità internazionale che solo il sito Pizza.it può garantire, affinchè siano presentati al mondo del lavoro da una realtà qualificata ed importante come la nostra scuola.
Hanno frequentato il corso per pizzaiolo i seguenti allievi: Gianluca Passari, Nasir Kan, Luca Fintini, Abubakar Dhariwal,
Elia Moscatiello, Amadou Konare’, Danilo Ruggeri, Bakary Gary, Moamed Yusuf Osman, Giuseppe Camarda.
A breve comunicheremo le date e tipologie dei prossimi corsi in programma.
Gianluca Passari
Nasir Kan
Luca Fintini
Abubakar Dhariwal
Elia Moscatiello
Amadou Konare’
Danilo Ruggeri
Bakary Gary
Moamed Yusuf Osman
Giuseppe Camarda
Nessun commento presente