Flavia ed Alfredo Folliero donano la nostra T-shirt a Maria Teresa Ruta
(Da sx.) Valeria Rossi Dragone (Presidentessa CIAI) , Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), A.Folliero (il ns. istruttore), Maria Teresa Ruta (madrina della manifestazione), Umberto Bachetti (direttore di pizza.it ), Donatella Ceralli (Resp. Relaz. Esterne CIAl) Simona Molteni (Uff. Stampa CIAI)
Il ns. direttore Umberto Bachetti con il titolare della ditta G-Metal Marco D’Annibale
(Da sx) Il dir. commerciale di 5 Stagioni, Giuseppe Rotolo (Dir. Input edizioni), Paolo Ferrara (Resp. Raccolta fondi CIAI), Umberto e Bachetti e AlfredoFolliero (www.pizza.it)
Dal 16 al 24 Ottobre nella tua pizzeria batterà un Cuore Solidale
La pizza che si autopromuove e si pone al servizio di un’iniziativa di raccolta fondi, questa l’idea centrale del progetto. Un connubio in fondo più che naturale. La pizza di per se è un cibo solidale, così come solidale è lo spirito di chi nel mondo della pizza opera.
Il successo che tutti auspichiamo sarà innanzitutto il frutto della presa di coscienza e di una più alta consapevolezza degli operatori del settore, le aziende e i pizzaioli, verso le problematiche dei bambini dell’Africa.
Poi conterà anche il cuore dei consumatori italiani che, nella settimana dell’evento, sollecitati da una grande campagna di comunicazione, si recheranno nelle pizzerie che avranno aderito all’iniziativa. Il loro compito in fondo è semplice e anche gustoso: mangiare una buona pizza, gustare il sapore della solidarietà e poi donare.
Pizza e Cuore è un evento che coinvolge le pizzerie italiane e i loro clienti, uniti in una gara di solidarietà a favore dei bambini dell’Africa.
Dal 16 al 24 ottobre, gli italiani che si recheranno nelle pizzerie aderenti all’iniziativa, oltre che gustare una buona pizza, potranno donare un piccolo contributo a favore del CIAI Onlus, il quale provvederà ad acquistare cure e medicinali per i bambini africani dell’Etiopia e Burkina Faso:
2 Euro per l’acquisto di una dose di terapia antimalarica;
5 Euro per l’acquisto di vitamine e iodio per rafforzare il sistema immunitario;
10 Euro per l’acquisto di un vaccino contro la meningite.
Chi volesse iniziare fin da ora a sostenere questa campagna di raccolta fondi può anche inviare un SMS al numero 48 588 (Wind, Vodafone e Tim): il costo è di 1 Euro. Il ricavato, al netto dell’IVA, verrà devoluto al CIAI.
Per l’alto obiettivo umanitario, associato alla valorizzazione della pizza artigianale italiana, “Pizza e Cuore” ha ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
Patrocinato da:
Sponsor:
Questo evento è particolarmente raccomandato da:
Pizza e Cuore: iniziativa
Pizza e Cuore: testimonial
Pizza e Cuore: perchè aderire?
Pizza e Cuore: regolamento
Nessun commento presente