Altri 8 pizzaioli diplomati nella scuola Pizza.it School di Capodarco di Fermo

Concluso il corso base su forno a legna e forno elettrico

I complimenti che riceviamo dagli allievi ad ogni fine corso non sono mancati neanche questa volta, e averli visti ripartire amici tra loro (chi per il Brasile, chi per Corato, Sondrio, Cesena, chi per il Messico..) con il sorriso sulle labbra di chi si è trovato bene è una gratificazione che sentiamo di esternare a tutti voi.
(Guarda il video su Youtube, disponibile anche in Alta Definizione)
Se è vero che per essi il fine è quello di ricevere una preparazione quanto più ampia possibile, competente e professionale (qualità queste che noi riusciamo a garantire) è altrettanto vero che tutti tornano a casa arricchiti di nuove amicizie ed esperienze.
Il contatto quotidiano tra un impasto e l’altro porta a socializzare, e preparare insieme l’impasto oppure valutare il punto di lievitazione da esso raggiunto, scrutare la pizza nel forno per poi assaggiarla e commentarla insieme, raggiunge questo scopo; e ciò determina un importantissimo aspetto positivo del corso, proprio perchè fa bene all’uomo, al di là della preparazione che riceverà.
La controprova è che alla fine tutti si scambiano i rispettivi recapiti pronti ad organizzare un incontro quanto prima, se non addirittura una rimpatriata qui.
Sono alcuni aspetti di un corso, questi, che abbiamo voluto rivelarvi perchè li riteniamo motivo di stimolo per chi vorrà frequentarlo e fondamentali per chi lo fequenta, proprio come ci hanno detto gli ultimi 8 diplomati.
La giuria dell’ultimo esame era composta dal Dir. del GAL Fermano Ing. Alessandro Spena, dal delegato Slow Food Willy Luciani, dalla dott.ssa Katerina Bilchugova dall’armatore Ing. Jury Bilchugov e dai pizzaoli Massimo Quondamatteo e Sergio Leoni, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per la preziosa presenza.
(le foto)

Joao Batista Da Silva


Marco Genoni


Mariano Maggiolini


Michele Sgaramella


Raffaella Marinelli


Lorenzo Lisi


Roberto Ippoliti


Giuliano Marinelli


La consegna di un diploma da parte del Presidente del Gal Fermano Ing. Alessandro Spena

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che il sito è in manutenzione e che la possibilità di pubblicare nuovi “annunci” sarà ripristinata a giorni,  ma la messaggeria è comunque attiva e consultabile. Ci scusiamo per il disagio. La redazione di Pizza.it
15/11/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »