La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home
Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscosso un notevole successo. A certificarlo il pubblico accorso numeroso come auspicato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment; organizzatori di queste kermesse ideata e fortemente voluta per promuovere la pizza napoletana lungo lo stivale italico.
Il tour, che ha preso il via a Palermo e si concluderà a Milano, ha di fatto ampliato i confini del Napoli Pizza Village grazie ad un format che si è adattato alle esigenze pandemiche trovando formule operative come: delivery, take away e modalità diffusa.
Sino a quella in presenza conclusiva prevista nella città meneghina a fine ottobre; dal 28 al 31.
La breve intervista rilasciata da Erica nel pieno della manifestazione. L’invito a segnare sul taccuino la prossima data di Milano che precede la ormai consolidata kermesse napoletana.
La serata
Nel 2020, adattandosi alle contingenze del momento storico, la manifestazione ha dato voce ad uno storytelling innovativo; un format inedito concepito l’anno scorso per l’edizione milanese e che nel 2021 evolve in un tour.
A dar vita alla tappa di Napoli hanno provveduto i pizzaiuoli di quindici pizzerie storiche sfornando oltre 45mila pizze; tutte andate a ruba e divorate come da tradizione.
Maestri e titolari di locali famosi di Bagnoli, della collina di Posillipo come del Lungomare o di piazza Garibaldi hanno deliziato gli avventori, ghiotti di pizza, grazie alla loro proverbiale maestrìa e alla predisposizione a socializzare.
L’intervista
Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi, pone l’accento su questo punto: “è stata una edizione molto particolare e molto sentita, ringrazio in particolar modo tutti gli operatori, le pizzerie che hanno voluto con questa partecipazione mostrare la loro vicinanza.
Allo stesso tempo raccolgo da loro una grande soddisfazione perché l’evento ha segnato in qualche modo la ripresa, il ritorno delle persone nelle attività, nelle pizzerie. Questo ci dà una ulteriore spinta, un entusiasmo”.
“La manifestazione, – prosegue Sobillo -, ha avuto anche un importante riscontro commerciale, perché è stata rilanciata anche la mission della stessa, che per anni ha prodotto indotto turistico, d’immagine e di promozione della città di Napoli”.
“È stato per noi un evento nostalgico ma allo stesso tempo beneaugurante; con questa versione inedita siamo riusciti a mantenere in vita non solo il brand –afferma– ma soprattutto il contatto con il pubblico di riferimento, gli operatori, le aziende che da sempre ci sostengono.
“Nella fattispecie-prosegue- con questa tappa di Napoli abbiamo potuto riabbracciare la città che ha dato i natali alla kermesse”.
Le pizzerie che hanno aderito hanno così scaldato i motori e lanciato la sfida per il prossimo anno che gli organizzatori, come conferma lo stesso Sebillo, sono pronti a raccogliere. “Speriamo che questa versione inedita, in qualche modo, ci traghetti verso tempi migliori – conclude Sebillo – e che il 2022 possa esserlo in pieno, con una decima edizione sfavillante che segnerà, appunto, il ritorno alla normalità, quella vera, e soprattutto il ritorno del dell’avvenimento live, fisico, a Napoli”.
La tradizione Partenopea parte così da Napoli per portare tutto il suo gusto e tutta la sua passione direttamente a casa, per ora, dei soli palermitani e milanesi: ma molto sta bollendo in pentola, anzi sta lievitando, verrebbe da dire.
I protagonisti
I Maestri Pizzaiuoli a Napoli hanno aperto le porte delle loro case, le pizzerie, proponendo in esclusiva per il Pizza Village alcune ricette inedite e pensate per l’occasione. La loro performance è sostenuta dalla Coca-Cola, title sponsor dell’edizione 2021 che celebra così il perfetto binomio con la pizza.
Una combinazione che mette tutti d’accordo e che invita a trascorrere insieme un momento di piacevole convivialità. Founding Partner dell’evento Mulino Caputo, Main Sponsor il Birrificio Angelo Poretti.
Official Sponsor: Acqua Minerale S. Bernardo, Latteria Sorrentina, Ciao – Il Pomodoro di Napoli e Caffè Kenon. Partner tecnici: Glovo e PizzaTales.it.
UFFICIO STAMPA MANIFESTAZIONE:
Nazionale – Fabrizio Kühne cell. 339 83.83.413 mail – comunicazione@fabriziokuhne.com
Il logo della manifestazione
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