Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

Alla tappa napoletana Napoli i pizzaiuoli di quindici pizzerie storiche hanno sfornato 45.000 pizze

 

Le pizzerie del Coca Cola Pizzavillage@home

Grande successo di pubblico al Coca Pizzavillage@Home

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home

Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscosso un notevole successo. A certificarlo il pubblico accorso numeroso come auspicato  da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment; organizzatori di queste kermesse ideata e fortemente voluta per promuovere la pizza napoletana lungo lo stivale italico.

Il tour, che ha preso il via a Palermo e si concluderà a Milano, ha di fatto ampliato i confini del Napoli Pizza Village grazie ad un format che si è adattato alle esigenze pandemiche trovando formule operative come: delivery, take away e modalità diffusa.

Sino a quella in presenza conclusiva prevista nella città meneghina a fine ottobre; dal 28 al 31.

La breve intervista rilasciata da Erica nel pieno della manifestazione. L’invito a segnare sul taccuino la prossima data di Milano che precede la ormai consolidata kermesse napoletana.

La serata

Nel 2020, adattandosi alle contingenze del momento storico, la manifestazione ha dato voce ad uno storytelling innovativo; un format inedito concepito l’anno scorso per l’edizione milanese e che nel 2021 evolve in un tour.

A dar vita alla tappa di Napoli hanno provveduto i pizzaiuoli di quindici pizzerie storiche sfornando oltre 45mila pizze; tutte andate a ruba e divorate come da tradizione.

Maestri e titolari di locali famosi di Bagnoli, della collina di Posillipo come del Lungomare o di piazza Garibaldi  hanno deliziato gli avventori, ghiotti di pizza, grazie alla loro proverbiale maestrìa e alla predisposizione a socializzare.

L’intervista

Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi, pone l’accento su questo punto: “è stata una edizione molto particolare e molto sentita, ringrazio in particolar modo tutti gli operatori, le pizzerie che hanno voluto con questa partecipazione mostrare la loro vicinanza.

Allo stesso tempo raccolgo da loro una grande soddisfazione perché l’evento ha segnato in qualche modo la ripresa, il ritorno delle persone nelle attività, nelle pizzerie. Questo ci dà una ulteriore spinta, un entusiasmo”.
La manifestazione, – prosegue Sobillo -, ha avuto anche un importante riscontro commerciale, perché è stata rilanciata anche la mission della stessa, che per anni ha prodotto indotto turistico, d’immagine e di promozione della città di Napoli”.

A Napoli dal 3 al 6 giugno 2021

È stato per noi un evento nostalgico ma allo stesso tempo beneaugurante; con questa versione inedita siamo riusciti a mantenere in vita non solo il brand –afferma– ma soprattutto il contatto con il pubblico di riferimento, gli operatori, le aziende che da sempre ci sostengono.

“Nella fattispecie-prosegue- con questa tappa di Napoli abbiamo potuto riabbracciare la città che ha dato i natali alla kermesse”.
Le pizzerie che hanno aderito  hanno così scaldato i motori e lanciato la sfida per il prossimo anno che gli organizzatori, come conferma lo stesso Sebillo, sono pronti a raccogliere. “Speriamo che questa versione inedita, in qualche modo, ci traghetti verso tempi migliori – conclude Sebillo –  e che il 2022 possa esserlo in pieno, con una decima edizione sfavillante che segnerà, appunto, il ritorno alla normalità, quella vera, e soprattutto il ritorno del dell’avvenimento live, fisico, a Napoli”.

La tradizione Partenopea parte così da Napoli per portare tutto il suo gusto e tutta la sua passione direttamente a casa, per ora, dei soli palermitani e milanesi: ma molto sta bollendo in pentola, anzi sta lievitando, verrebbe da dire.

I protagonisti

I Maestri Pizzaiuoli a Napoli hanno aperto le porte delle loro case, le pizzerie, proponendo in esclusiva per il  Pizza Village alcune ricette inedite e pensate per l’occasione. La loro performance è sostenuta dalla Coca-Cola, title sponsor dell’edizione 2021 che celebra così il perfetto binomio con la pizza.

Una combinazione che mette tutti d’accordo e che invita a trascorrere insieme un momento di piacevole convivialità. Founding Partner dell’evento Mulino Caputo,  Main Sponsor il Birrificio Angelo Poretti.

Official Sponsor: Acqua Minerale S. Bernardo, Latteria Sorrentina, Ciao – Il Pomodoro di Napoli e Caffè Kenon. Partner tecnici: Glovo e PizzaTales.it.

UFFICIO STAMPA MANIFESTAZIONE:

Nazionale – Fabrizio Kühne cell. 339 83.83.413 mail – comunicazione@fabriziokuhne.com

COCA-COLA-PIZZAVILLAGE@HOME

Il logo della manifestazione

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

È venuto a mancare Umberto Fornito, morto questa notte a Frattamaggiore

La pizza napoletana ha perso uno dei suoi qualificati ambasciatori nel mondo. Questa notte è infatti venuto a mancare Umberto Fornito, titolare dell’...

Continua

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è momentaneamente necessario inviarlo preventivamente al n° 353-3329698  indicando nel testo dell’annuncio un recapito (telefonico o un indirizzo email) tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella messaggeria. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
21/12/2024
Cerco Lavoro
Pizzaiolo con esperienza cerco lavoro nel sud Germania Baden wurttenberg con vitto ed alloggio possibilmente singolo persona seria cerco da gennaio info +39 3280741828 anche whatsapp grazie. Luca
21/12/2024
Cerco Lavoro
Salve, Pizzaiolo Egiziano di 40 anni, con cittadinanza italiana, in cerca di lavoro da metà gennaio prossimo. Esperienza di 18 anni in pizza al piatto alla Romana, sottile e croccante, bassa fina. NO PIZZA NAPOLETANA. Anche aiuto cuoco. Ho esperienza in tutti tipi di forni, specialmente con il forno al legna. Max serietà. Automunito e di bella presenza, parlo anche l’inglese. No perdita di tempo, sono disponibile dal 15 Gennaio. +39 345 777 1646 Grazie
18/12/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »