Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Dedico questo importante riconoscimento ai meno fortunati, a tutti i pizzaioli, alle associazioni e alle aziende che hanno risposto al mio appello

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio delle Marche, Confartigianato, Endas, Accademia Scienza e Cultura Marche, Panathon Club di Ancona e Senigallia, Parco del Conero e Accademia del pesce azzurro.
Alla manifestazione, sono state consegnate le benemerenze consistenti in una pergamena finemente lavorata e una medaglia, coniata appositamente per l’occasione, sostenuta da un nastro non riproducibile.
Il premio è stato assegnato a 10 persone che si sono prodigate e distinte per professionalità e senso civico a favore dei meno fortunati.
All’evento presieduto dall’arcivescovo di Ancona e Osimo, Angelo Spina, tenutosi il 24 aprile nel salone dell’Ancona Yacht Club, hanno partecipato anche il generale Ernesto Cimino, l’assessore al turismo di Ancona, il consigliere regionale Mirko Bilancio, il Presidente del Parco del Conero Luigi Conte e il responsabile della Confartigianato Marche. Magistrale la regia del vulcanico e instancabile Giorgio Sartini (Endas).
Umberto Bachetti direttore della Pizza.it School di Fermo è stato premiato per la sua attività trentennale professionale e sociale, in particolare è stata riconosciuta la sua attività di solidarietà svolta a favore dei detenuti, dei profughi richiedenti asilo e, in occasione della ricorrenza dei 15 anni del terremoto, per la bellissima impresa di aver coinvolto 400 pizzaioli, oltre alle aziende e le associazioni del settore, e allestito una pizzeria con 4 forni nella tendopoli di San Vittorino.

Nei 21 giorni che sono rimasti nel piccolo paesino aquilano gli eroici pizzaioli, (dormivano nelle proprie auto) hanno sfornato circa 40000 pizze, prontamente prese in consegna dalla protezione civile di Roma e distribuite nella altre tendopoli.
Dedico questo importante riconoscimento ai ragazzi e ragazze meno fortunati che grazie alla nostra scuola hanno trovato lavoro, ma anche a tutti i pizzaioli, alle associazioni e alle aziende che hanno risposto al mio appello in occasione del terremoto di l’Aquila.
Il sorriso stampato in volto alle persone mentre ricevevano la propria pizza ha ripagato tutti noi dei sacrifici fatti
” è il commento di Umberto Bachetti.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »