La pizza è senza dubbio la specialità italiana più conosciuta nel mondo. Ma quali sono i segreti per preparare una buona pizza? Ce lo spiegano i simpatici Mirtillo e Pizzico, protagonisti dello spettacolo Mirtillo, Pizzico e la Pizza in programma venerdì 11 luglio 2008 alle ore 21 a piazzale Fellini (ingresso libero) inserito nel cartellone della XXIV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con
l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna.
Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia del Serraglio è interpretato da Alessia Canducci e Mirco Gennari, si avvale delle scenografie di Keiko Shiraishi ed è diretto da Mirco Gennari.
In una lezione che è insieme la storia e la ricetta della “vera” pizza napoletana, il sapientissimo Mirtillo e il distrattissimo Pizzico, suo aiutante, impastano la più folle delle pizze, la “pizza alla Mirtillo & Pizzico”, appunto. Un capolavoro di bassa cucina e alta comicità. Ne volete uno spicchio?
Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193 – fax 0541/780534
Fonte: www.romagnaoggi.it
Nessun commento presente