Pizza senza frontiere

Eccezionale concorso gastronomico presso la Fiera del Levante di Bari

Un eccezionale concorso gastronomico legato al mondo della pizza si svolgerà lunedì 13 e martedì 14 settembre, presso la Fiera del Levante di Bari, all’interno dei 1.000 metri quadrati espositivi della ditta Granatiero; una delle più importanti aziende italiane nel mondo della ristorazione.

Centinaia di pizzaioli provenienti dalla Puglia, Basilicata , Calabria e Molise si contenderanno il titolo di vincitore di Pizza Senza Frontiere .


La manifestazione, ideata da Umberto Bachetti direttore di www.pizza.it , si avvale del prestigioso contributo di Michele Granatiero, Direttore Commerciale dell’omonima azienda.
I meriti per l’organizzazione vanno a Fedele Guida, consigliere per Puglia e Calabria dell’ Api.
L’evento sarà seguito e arricchito dalla partecipazione di Giuseppe Rotolo, direttore editoriale della prestigiosa rivista “Pizze & Core”, media sponsor della manifestazione.

Sponsor ufficiale della manifestazione:
Molino Iaquone

Co-sponsor della manifestazione:
Kenwood Professional

Co-sponsor della manifestazione:
Lilly Codroipo

REGOLAMENTO
1- Alla gara possono partecipare tutti i pizzaioli professionisti italiani o stranieri che abbiano compiuto 16° anno di età.
2- I concorrenti dovranno indossare, durante la competizione, una divisa fornita dall’organizzazione composta da: maglia, cappello e paravanti.
3- La competizione si svolgerà su forni elettrici.
4- Ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti. L’organizzazione fornirà soltanto gli utensili di normale uso e metterà a disposizione una impastatrice per chi volesse produrre il proprio impasto sul luogo di gara.
5- Al via del direttore di gara il pizzaiolo in lista preparerà la sua pizza, la cuocerà e la mostrerà alla giuria in piatto o in teglia. La pizza dovrà essere presentata direttamente dal concorrente; gli eventuali collaboratori non possono parlare con la giuria.
Finita la prova tutti i concorrenti dovranno ripulire il luogo di lavoro; pena la squalifica senza possibilità di appello.
6- E’ assolutamente vietato offrire omaggi o ricordi alla giuria: pena l’immediata squalifica.
7- I giudici assegneranno un punteggio ( da 30 a 100 punti ) per ciascuna delle qualità richieste. I voti dei giudici verranno sommati ed il totale determinerà la posizione in classifica.
8- Il giudizio della giuria è inappellabile.
9- Tutti i responsabili accreditati al campionato potranno partecipare di diritto allo scrutinio dei voti. I punteggi saranno esposti nella sede stessa di gara.
10- L’organizzazione si riserva tutti i diritti pubblicitari riguardo i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo di tutto il materiale fotografico e quant’altro riguardi la manifestazione senza nulla dovere ai partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi presso la
Delegazione Puglia A.P.I. (sig. Fedele Guida)
o telefonare ai seguenti numeri
080/3252568 – 338/3007892
nr. fax 080/3266153

PREMI CONCORSO PIZZA SENZA FRONTIERE

Primo classificato:
Weekend a Parigi per due persone comprensivo di biglietto aereo, pernottamento e prima colazione.
N.B. Il premio per il primo classificato è valido fino al 31 marzo 2005
(ad eccezione del periodo 23 dicembre 2004 / 8 gennaio 2005).

Secondo classificato:
Valigetta pizza by Lilly Codroipo

Terzo classificato:
Bilancia elettronica digitale

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura...

Continua

È venuto a mancare Umberto Fornito, morto questa notte a Frattamaggiore

La pizza napoletana ha perso uno dei suoi qualificati ambasciatori nel mondo. Questa notte è infatti venuto a mancare Umberto Fornito, titolare dell’...

Continua

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buonasera, sono un pizzaiolo di 40 anni Esperto in pizza al piatto alla Romana, sottile croccante,l bassa fina, da oltre 18 anni. Non pizza NAPOLETANA, ma sono anche aiuto cuoco. Vanti esperienza con tutti i tipi di forni,  specialmente forno al legna. Garantisco massima serietà. Sono automunito e parlo anche la lingua inglese. Sono Egiziano e ho la cittadinanza italiana. +39 345 777 1646
10/01/2025
Offro Lavoro
Ciao! Stai ancora cercando un lavoro per la stagione invernale? Ci troviamo in Austria, a Lech am Arlberg, e siamo alla ricerca di un secondo pizzaiolo per il nostro ristorante Schneggarei. La posizione prevede 6 giorni lavorativi a settimana, per un totale di 48 ore. Serviamo circa 250 pizze al giorno – a pranzo, nel pomeriggio e a cena. Il secondo pizzaiolo che stiamo cercando sarà responsabile della preparazione generale e coprirà il turno di pranzo, che va indicativamente dalle 12:00 alle 15:30. Il lunedì e il martedì i pizzaioli hanno un giorno di riposo fisso, e in questi
09/01/2025
Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente al n° 353-3329698 o all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito (telefonico o un indirizzo email) tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
09/01/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »