In questa manifestazione l’ APM (ass. pizzaioli marchigiani)e l’ AIAB Marche hanno presentato il progetto “Crescia Tradizionale Marchigiana”.
Trattasi di un prodotto farina realizzato in biologico e proveniente da cultura di grano autoctono delle Marche. Regione.
Il progetto verte nel coinvolgere pizzerie della Regione Marche utilizzatrici di questa farina per la produzione della Crescia secondo un disciplinare realizzato all’uopo e che dovrà essere presentato alle Autorità competenti per il riconoscimento del progetto stesso.
Inoltre, elemento del progetto è la realizzazione di itinerari turistici di cui fanno parte solo i locali aderenti al progetto e dove gli utenti possono, oltre che gustare il prodotto “Crescia”, acquistare la farina, l’olio, il cioccolato, il miele, vino, kamut, farro e quant’altro il consorzio vuole presentare nei ristoranti pizzeria affiliati.
Il biologico sta conquistando uno spazio sempre più importante nell’alimentazione dell’uomo e quella Marchigiana è una regione che esprime qualità elevate nello specifico settore.
Per l’APM
Renato Andrenelli
Presidente
Nessun commento presente