Trionfo della fantasia culinaria organizzato da pizzarte.it al “Salerno Pizza Beach”
Un confronto aperto nel proporre modi diversi di farciture tutti peculiarmente gustosi.
La gara, divisa tra juniores e professionisti, ha visto i pizzaioli selezionati sottoporsi ad una giuria popolare di età mista in rappresentanza del consumatore tipo.
Per i principianti hanno mostrato le loro abilità Alessio Durante, Piero Capozzoli(1° class.), Antonio Greco (2° class.), Christian De Gennaro, Maresca Salvatore e Tramontano Gaetano (3° class.) tutti con proposte interessanti e prelibate.
I professionisti sono stati rappresentati Mario Barbato Ferrara (1° class.), Aniello Ravezzo, Giuseppe Conte, Maresca Michele (2° class.) Costabile Di Bartolomeo, Vincenzo Carpinelli (3° class.), Eduardo De Filippo e William Sarryev
Grande l’imbarazzo della giuria e del pubblico presente nel giudicare le specialità proposte sia dai dilettanti che professionisti ritenute tutte “eccezionali”.
Vincenzo Cristiano “fuori concorso” ha proposto una degustazioni di vari tipi di impasti.
E’ stata accolta in modo favorevole l’inserimento programmato da Petrone di uno spazio dedicato alle “Nuove tendenze al gusto”
Apprezzatissima anche la decisione presa del Campione Mondiale “Marco di Pasquale” che nonostante abbia messo a disposizione gli spazi, per evitare turbative ha fatto astenere dalla partecipazione i 15 pizzaioli in forza al “Giardino degli dei”
La kermesse, proposta come vetrina delle tipicità locale ma anche il momento per mostrare la professionalità di un’arte che non tramonta mai, anzi al contrario di altre attività l’arte del pizzaiolo non conosce crisi occupazionale.
All’evento hanno aderito:
Molino San Felice, Caseificio San Leonardo, De Luca Italia, Carpino Srl, Pomodoro Sammy, Gasparro forni, e “Albergo del Centro Storico”
SALERNO PIZZA BEACH -LOCANDINA
Nessun commento presente