A seguito della decisione della Giunta della Camera di Commercio di Ascoli di realizzare in forma diretta corsi di specializzazione professionale, si è svolto nella sede di Pizza.it School un corso di formazione per pizzaioli organizzato in collaborazione con la locale Confcommercio. L’iniziativa ha riscosso grande successo, tanto che alla serata inaugurale erano presenti 21 allievi a dimostrazione che le sinergie di tal genere, nel comparto commerciale, raggiungono livelli di qualificazione professionale diversamente inimmaginabili e irraggiungibili con iniziative estemporanee.
Il corso è stato inaugurato dal presidente della Confcommercio di Fermo Basilio Giacomozzi, il quale ha portato i saluti del presidente provinciale Tarantini. Il dott. Basili ha messo in rilievo l’importanza di tali sinergie, ringraziando la Cciaa ed Umberto Bachetti, titolare di Pizza.it School. Docente del corso è stato Renato Andrenelli
FERMO – Shqiponja Omerali, albanese, è il miglior pizzaiolo. Ha vinto con 164 punti e la pizza Fantasy. Lo ha decretato una qualificata giuria ieri alla scuola “Pizza.it”.
La settimana scorsa nella sede di “Pizza.it School”, a Capodarco di Fermo, si sono svolti gli esami finali del corso. Ognuno dei 23 neo-diplomandi ha preparato una pizza speciale che una apposita giuria, ha valutato.
La giuria era composta da Guglielmo Francesconi presidente Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Basilio Giacomozzi presidente Confcommercio, Adriano Nardi rappresentante dei consumatori, don Valeriano Porto parroco di Capodarco, Mario Raschini della “Pizza.it school” e un giornalista del Corriere.
Di grande rilevanza l’altissima professionalità della sede e delle attrezzature messe a disposizione degli allievi.
Ecco i nomi dei provetti pizzaioli diplomati: Giuseppina Biondi, Alberto De Angelis, Monia De Carolis, Tiziano De Carolis, Natalina De Marcellis, Anna Rosa Faletra, Giacomo Gaetti, Gianfranco Gesuiti, Maria Cristina Iacopini, Yaved Iqbal (Pakistan), Paolo Laici, Piegiorgio Lombardi, Elia Mancinelli, Edmondo Mandolesi, Marcello Mannozzi, Ana Maria Nicolae (Romania), Roberto Orlandini, Flaminia Scarpetta, Marco Serroni, Shqiponja Omerali (Albania), Alessandro Zamponi.
Ragazza che manipola l’impasto
Una ragazza del corso
Signora pizzaiola
Pizzaiolo da Lecce
Yaved dal Pakistan
Pizzaioli a fine corso
Una parte del gruppo dei pizzaioli
La foto di gruppo
Nessun commento presente