Pizza.it School: 27 pizzaioli hanno frequentato la sessione autunnale per apprendere i segreti di una buona pizza
Come sempre nella scuola marchigiana di pizza sono giunti allievi da varie nazionalità; alcuni di essi aspirano ad un lavoro gratificante e remunerativo, altri avvieranno una propria attività.
Durante le lezioni teoriche-pratiche gli iscritti al corso si sono cimentati con 3 tipi di forni e 3 impastatrici ed hanno appreso le tecniche per realizzare pizze classiche, in teglia e a metro. (VIDEO)
Malgrado le avverse condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato la settimana conclusiva, gli allievi non si sono persi d’animo e puntualmente hanno raggiunto la scuola Capodarco grazie ai Bus Navetta.
Stessa cosa hanno fatto i componenti della Giuria che non hanno voluto mancare a quello che è divenuto oramai un rito: l’assaggio e le valutazioni delle pizze realizzate dai neo-pizzaioli.
Tutti i giurati hanno espresso pareri positivi e lodato l’operato degli istruttori e della Pizza.it School che sempre più contribuisce a promuovere la vera pizza Italiana grazie anche al proprio cliccatissimo sito Internet www.pizza.it ( che vanta più di 1 Milione e mezzo di pagine mensili viste).
Rejina Jansirani David Stephen
Umberto Bachetti e pizzaioli
Nessun commento presente