Pane agli asparagi, una ricetta semplice ma gustosa.

In questo periodo gli asparagi sono in bella mostra negli scaffali dei negozi e ci piace condividere con voi questa semplice ricetta per preparare un pane gustoso e diverso dal solito.
E’ risaputo che gli asparagi sono ortaggi ipocalorici e che 100 gr. di questo gustoso ortaggio hanno solo 41 calorie, inoltre sono poverissimi di grassi ma ricchi di glutatione e contribuiscono a depurare il nostro organismo.

Pane agli asparagi – Procedimento:

Prima di essere cotti gli asparagi devono essere lavati e puliti, ma non è una operazione complicata e serve solo uno spelucchino oppure un coltello a lama liscia con il quale compiere pochi e semplici passaggi.

Impastare (dieci minuti con la planetaria in prima e circa 5 minuti in seconda velocità) tutti gli ingredienti, aggiungendo il sale alla fine, assieme al sesamo tostato ed agli asparagi, ottenendo un impasto della temperatura di circa 26/27°C.

Lasciare riposare l’impasto per 90/120 minuti e poi dividere la pasta in pezzi da circa 350 grammi; formare a baguette. Lasciare fermentare in camera di lievitazione per 45 minuti a 27°C con umidità all’85%.

Praticare un taglio nella metà inferiore della baguette ed inserire un asparago intero; altri tagli decorativi possono essere praticati per dare forme particolari alla baguette.

Cuocere per circa 30 minuti in forno prevaporizzato a 240°C.

Scopri come preparare in casa i gustosi taralli pugliesi al vino e olio extravergine di oliva, una gustosissima pizza ai fiori di zucca, alici, colatura di alici di Cetara e mozzarella di bufala oppure una classica Pizza capricciosa

Ricetta pane agli asparagi

 

Ricetta pane agli asparagi

 

Maestro Nico Carlucci per Pizza.it

 

Il maestro panificatore Nico Carlucci

Pizza.it - Panificazione e pasticceria - logo

 

Sommario

Dosi per

6

Sorgente

Nico Carlucci per Panificazione & Pasticceria

Preparazione

Cottura

30

Tempo totale

15

Costo

Basso

Difficoltà

Facile

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è momentaneamente necessario inviarlo preventivamente al n° 353-3329698  indicando nel testo dell’annuncio un recapito (telefonico o un indirizzo email) tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella messaggeria. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
16/12/2024
Offro Lavoro
Auto cucina cercasi per il nostro ristorante in Svizzera tedesca.
16/12/2024
Offro Lavoro
Cercasi un cameriere per ristorante in Germania no droga no alcool, Serietà e responsabilità in primis. Possibilmente con padronanza della lingua tedesca anche livello 1, vitto e alloggio compreso. Si offre un buon stipendio (da € 1.700,00 netti) e la possibilità di incassare delle ottime mance. Contratto a tempo indeterminato 5 giorni a settimana dal mercoledì alla domenica. Mercoledì e giovedì dalle 10:30 alle 14:00 circa e dalle 17:00 alle 22:00 ven. Sab. Dom. Dalle 10:30 alle 14:00 circa e dalle 17:00 alle 22:30 Se interessati per maggiori informazioni chiamare al numero +49 7631 2741 e chiedere di Mario
15/12/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »