Pizza Scoglio

Create l’impasto come da nostra Video Ricetta. Aprite le conchiglie in padella con vino, pepe, aglio e prezzemolo. Puliti i molluschi, tranciateli e cuoceteli 15′ in una casseruola coperta con 3-4 cucchiai d’olio, aglio, prezzemolo, sale, peperoncino e un goccio di vino. Scottate i crostacei in acqua poco salata. Stesa la pasta, copritela di mozzarella e distribuitevi i molluschi e i crostacei, filetti di pomodoro, olive nere e 5-6 acciughe sfilettate.
Condite con sale e origano, cuocete per 220 °C e servitele fragranti come nell’illustrazione a sinistra.
Impasto classico, (Videoricetta).
Farcitura: Pomodorini a grappolo, 300 g Mozzarella vaccina, 250g Seppioline o calamaretti, 450g Cozze o vongole veraci, 500g Scampi o gamberoni, 500g 2 spicchi d’aglio, Prezzemolo, Peperoncino rosso, Vino bianco secco, Olio d’oliva.

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: Facoltativo
Kcal: 803
Proteine: 51
Grassi: 26

Ingredienti

Sommario

Dosi per

4

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »