Pizza Capodanno

Lavate le lenticchie, ponetele in casseruola: copritele d’acqua fredda, unite carota, sedano, un po’ di sale e un pizzico di semi di finocchio (o di timo); lessatele coperte per un’ora e mezzo a fuoco dolce.

Preparate l’impasto come da ricetta (VIDEO)

Immergete le fette di zampone in casseruola con abbondante acqua fredda, fate spiccare il bollore e cuocete un’oretta a fuoco abbastanza moderato (usando lo zampone precotto i tempi di cottura si dimezzano). Sgocciolatele bene e fatele freddare.

Stendete la pasta e spalmatela di pomodoro con un po’ di sale. Ricoprite con le lenticchie scolate e su di esse accomodate lo zampone a spicchietti e la mozzarella a cubi. Rifinite la pizza con un filo d’olio e un pizzico di semi di finocchio (o timo). Infornate a 220 ‘C per 20 minuti e servitela caldissima

Impasto: Classico, vedi home page ricette

Rivestimento: Polpa di pomodoro, 200 g
Mozzarella vaccina, 250 g
4 fette di zampone
Lenticchie secche, 200 g
Mezza carota
Una costa di sedano
Semi di finocchio (o timo)
Olio d’oliva

Difficoltà: 2
Tempo di cottura: 40 minuti+20 minuti
Kcal: 1107
Proteine: 47
Grassi: 49

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »