Prendete il filetto del dentice ed appoggiatelo in una tazza con dell’aceto balsamico, olio extravergine, limone, basilico, pepe fresco, per 10 min circa! Scolatelo, infarinatelo e friggetelo in una padella a fuoco medio!
Metettelo da parte. In una padella aggiungete dell’olio extravergine, e, quando sarà caldo, saltate i funghi freschi, capperi, peperoni grigliati sbucciati, olive a rondelle, prezzemolo, pepe, alloro, aglio, curry, paprica, sale e i filetti, bagnando con del vino bianco!
Aggiungete un pò di aceto balsamico, ed una tazza di brodo di pesce e cuocetelo per circa 10 min. Spostate il tutto dalla padella in un piatto da portata d’acciaio. Poggiate i filetti sopra il tutto cospargendoli di pan gratatto e inseritelo in forno ventilato e preriscaldato a 250 gradi, finchè il pangrattato prende colore. Tiratelo fuori, spostate i filetti e il liquido, quindi fatelo diventare una crema aggiungendo un po’ di burro infarinato, e mescolare finchè si scoglie! Versate nel piatto, poneteci sopra i filetti e decorate con verdure lesse o cotte al forno.
Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 30 min