x rusticone
ciao gianni(scusa se mi permetto a darti del tu) vorrei porti una domaanda... un mio amico che gioca a rugby spesso fa trasferte in puglia (taranto se nn erro) e mi nomina sempre un prodotto tipico vostro di cui nn ricordo il nome che è buonissimo.... mi dici se hai capito cosa è di che si tratta? ci sarebbe un modo per provare almeno a farlo?sai qualche ricetta? grazie
non ti preoccupare anzi mi fa piu piacere se mi chiami x nome .
allora io ti dico i prodotti che faccio io poi tu chiedi meglio al tuo amico x sicurezza.
LA PUCCIA - PANZEROTTO FRITTO CON MORTADELLA-PANZ. AL FORNO-RUSTICI- CROCCHE DI PATATE -PANZEROTTI CON WURSTEL E PATATINE- ROTOLO RIPENO- ED ALTRO ANCORA,CMQ CREDO CHE SARA SICURAMENTE LA PUCCIA .LO FACCIO CON UNA PALLINA DA CIRCA 180-200 GR CHE SCHIACCIO UN PO E IN FORNO, VEDRAI CHE SI ALZERA COME UN PANINO.
LA PUCCIA LA puoi farcire con: ( LA PUCCIA LA FACCIO CON LO STESSO IMPASTO DELLE PIZZE)
wurstele patatine- hamburger e patatine-salsiccia e pat.-ed altro ancora ,ma la specialita è la Puccia con UCCELLETTI E PATATINE. ( GLI UCCELLETTI SONO DELLE SCAMORZINE FRESCHE AVVOLTE CON DELLA PANCETTA COTTA O CRUDA DIPENDE DAI GUSTI DEI CLIENTI)
SPERO DI AVERTI AIUTATO. MA TU DI DOVE SEI?
CIAO GIANNI
si.... è lei... la puccia... mi spieghi come la fai e come la farcisci?la forma è tonda?il fatto che si gonfia lo so perchè certe volte faccio un po di panini per il pub dove lavoro... sono di reggio calabria ma vivo e lavoro a lamezia.... cmq mi puoi spiegare il procedimentoe i condimenti?
http://www.youtube.com/watch?v=9nZ6YM4YFKw&feature=related
allora nuk vedi questo video cosi ti rendi conto di cose una puccia, pero considera che poldo li fa molto grosse tu li devi fare piu piccole diciamo 13-15 cm di diametro.
se hai dubbi chiedi pure Gianni
grazie chiarissimo..... solo che la vedo impossibile da mangiare.... proverò sicuramente a farla ciao