Verdure
Salve a tutti sono nuovo avrei bisogno di aiuto sto facendo il pizzaiolo in un locale con forno elettrico dell'eletrolux da 9 pizze ad una camera.
Mi potreste aiutare nel consigliarmi riguardo alla preparazione delle verdure da mettere sulla pizza? (Melanzane, zucchine,peperoni)
Grazie in anticipo
Ciao Gio
Credo Che per velocitá e facilitá ti conviene grigliare le melanzane e le zucchine tagliandole per lungo.
Per quanto riguarda I peperoni credo che dovresti cucinarli o arrostirli ma ciò comporta una preparazione più lunga.
Spero di esserti stato utile, buon lavoro e buona pizza.
grazie per la delucidazione Polifemo molto gentile mi sa che hai veramente ragione ho provato anche a farle fritte ma il risultato è che le verdure poi si rovinano ho provato pure a mettere le prove ma rimangono molto croccanti vorrei cercare di scoprire un metodo molto più veloce e più esauriente per poter risparmiare tempo e ottenere un ottimo risultato ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo per avermi dato la tua risposta gentilissimo e buona pizza anche anche a te
Io personalmente utilizzo questo metodo:
anch'io ho un forno elettrico auando lo accendo mi metto su una teglia con un poco di carta da forno le zucchine tagliate non troppo sottili e le melanzane un poco più spesse olio sale pepe e metto in firno per farle ammorbidire.
Per i peperoni li avvolgi nella carta stagnola e li metti in forno così come sono poi li giri di tanto in tanto fino a quando sono belli morbidi poi togli e fai raffreddare apri il cartoccio li spelli fai i filetti d booom la pizza è una bomba se hai domande.....
Ciao!
Noi in pizzeria prepariamo le verdure grigliate per la pizza ortolana (Zucchine, melanzane e peperoni).
Prima utilizzavamo una griglia normalissima che infilavamo in forno, ma vengono bene anche con un foglio di carta alluminio e si fa persino più in fretta.
I peperoni li grigliamo e li tagliamo a strisce, ovviamente ci vuole più tempo.
Facciamo anche la pizza Norma con melanzane tagliate a cubetti e fritte, messe a fine cottura con della ricotta fresca.