Urgente..richiesta di aiuto indecente...
[La domanda è autoesplicativa]
ciao io normalmente l'uovo lo metto all'inizio pero dipende dall'impasto se non e maturo rischi che non si cuocia bene...
le patatine dove lavoravo prima le mettevamo sulla pizza alla fine...
sicuoro che non lo deludi il piccolo... [9]
83.49.230.169
con le patatine non l'ho mai fatta (e spero di non doverla fare mai...)
ma con l'uovo la faccio spesso, su una base di ricotta, spinaci e pancetta.
l'uovo lo rompi al centro della pizza (a volte ne metto 2), assicurati che il rosso dell'uovo sia rotto cosi' si espande.
in 2 minuti dovrebbe cuocere a perfezione.
quando la fai, fai la foto e faccela vedere...
(intendo la tua amica, mica la pizza!!! [26] [26])
massimo
198.54.202.195
Ma perfavore... non avrai mica intenzione di fargliela sul serio ?!?
[27] [27]
E' cosi' che poi si abituano a non sentire i sapori e a mangiare porcherie...
Fagli una piccola e gustosa margherita con dell'ottima mozzarella o ancora meglio, imho, del brie o del camembert e prepara delle patare fritte (Ancor meglio se arrosto) da servire come contorno/antipasto.
L'uovo con la pizza (Sempre imho...) non c'ha nulla a che fare.
Ma proprio nulla.
Ciao, Zuc.
87.29.106.190
Ciao Zuc
hai raione condivido il tuo approccio è, a mio avviso, corretto. Se avessi un figlio probabilmente cercherei di dargli un'educazione alimentare più sana e più in linea con quanto da te suggerito.
Però sai considera che anche se piccolo è beneomale un ospite e quindi non penso corretto e nemmeno mia competenza imporgli un igiene alimentare.
E poi quella pizza terribile lì io l'ho vista nei menù di molte pizzerie segno che quindi qualcuno, magari i ragazzini la richiedono e gli piace.
Sono d'accordo con te è un abominio anche solo il nome di quello che sto per preparare però per una volta farò uno strappo alla regola e magari cercherò di spiegare questi nostri concetti a voce.
E poi sono single e vecchio e non ho intenzione di mettere a rischio certe occasioni!!!!! (Scherzo)
Chiedo umilmente perdono
Ciao
ANtonio
82.58.13.58
io non sono un pizzaiolo prof, ma a me piace molto la pizza con le patate e la faccio spesso. ma non usare le patatine fritte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per una pizza con diametro 28-30 sbuccia due patate media grandezza, e poi fai le fai a fettine finissime (io utilizzo una grattugia che ha anche una lama) le fettine devono essere sottile al massimo 2 millimetri. devono essere quasi trasparenti. poi le metti sul disco della pizza, ci metti un goccio d'olio sopra e con circa tre minuti nel fornetto ferrari riesci a cuocerle bene. mi raccomando non metterci il pomodoro, fa schifo! utilizza il disco di pasta, ci metti le patate, una spruzzata di sale, un goccio d'olio e se la vuoi mangiare tu, mettici un po di rosmarino sopra. è favolosa. per quanto riguarda l'uovo, beh non l'ho mai mangiata con l'uovo. forse va messo un uovo sodo spaccato a metà alla fine come si usa nella pizza capricciosa?
90.132.239.71
Ciao Antonio
ho letto di te solo ora
per fortuna di consigli ne hai avuti tanti!!
Spero che sia andata bene con la tua ospite e con il suo pargoletto.
Le pizze come son venute?
Un abbraccio da Napoli.
79.9.143.237
Si carissimo,metti l'uovo al centro della pizza,e inforni,al centro della pizza dove metti l'uovo metti molto meno mozzarella,vai tranquillo.E le patate mettile alla fine,cioè quando sforni la pizza,belle calde.Io di pizze e con uovo e con patate ne faccio tantissime,e preferisco che i clienti le mangino da me che da gli altri. La mia filosofia è : se mi chiedono il granito sulla pizza,io glielo metto...purchè sia quello sardo [26] .
Salutoni massimo
87.6.23.187
Grazie dei preziosi consigli anche in questa particolare circostanza.
La pizza patatine fritte uovo (di cui io ne ho assaggiato solo un angolino) non era poi così malaccio!!!
La serata invece è stata entusiasmante [40]
Grazie come sempre
Antonio
87.2.90.116