Pomodoro: passate pronte o pomodori pelati?
Ciao a tutti, come pomodoro ho sempre utilizzato la Passata "RUSTICA" della cirio (quella macinata grossa), ma ultimamente mi sembra diventata troppo acida ed allora cercavo un' alternativa ...quale prodotto reperibile nei supermercati consigliate di utilizzare? I pomodori pelati, tipo la polpa finissima o i pezzetoni, possono andare bene o sono troppo acquosi? ciao e grazie
Salve Poggiolo prova polpa ARDITA di Rodolfo Mansueto si trova in tutta Europa in diverse confezioni secondo me e una delle migliori se cerchi una rustic aprova la 2 fagiani buon lavoro
matrix2000 grazie del consiglio, ma dalle mie parti non trovo nessuna delle farine da te citate.
utilizzando i pelati e passarli nel frullatore, viene troppo acquoso?
Ciao e grazie
Ciao,
io ho sempre utilizzato la passata di pomodoro LaFiammante che è ottima, ma poi ho scoperto che ha un prodotto proprio per la pizza che è decisamente migliore per questo tipo di ricette.
Ad ogni modo quando senti che il pomodoro è acido aggiungici un po' di zucchero tipo 1-2 cucchiaini e vedrai che quel senso di acidità si toglie subito.
Claudia, grazie delle info, trovata e provata la fiammante, ottima davvero!!!!
mi fa piacere di esserti stata utile, quale hai provato questa http://www.lafiammante.it/prodotti/pomodori/passata/passata-di-pomodoro oppure quella proprio per la pizza?
quella proprio per pizza, nella latta da 2,5 kg
Ciao
Salve, si trova anche alla Metro e altri grossisti? Grazie.
ma come1ristoratore del mestiere non sa e non conosce quale pomodoro usa?
rispolvero il thread per chiederVi come condite il pomodoro? io ci metto un pizzico di sale, origano, e olio evo, però non sò se olio meglio metterlo nel pomodoro o direttamente nella pizza...voi come fate?
ciao
Io di solito l'olio lo metto sulla pizza prima di infornare. La qualita' dell'olio d'oliva e' importante.
confermo, l'importante è usare un olio di qualità. la differenza si sente eccome