Pizze con variante (mezzora fa)
[quote=neaples79][quote=il rusticone][quote=Max-pizza]
Sono un pizzettaro e vorrei un giudizio da voi maestri. Grazie 🙂
complimenti ..sembra un canotto..
Gianni vedi bene che si tratta sempre del nostro caro amico, quindi occhio...
ciao Carmine
nn ci avevo fatto caso...pensavo cke ormai si fosse stancato...
ti faccio vedere la mia...abbiamo fatto l'impasto con dei miei amici..
anche io come variante a quella che faccio di solito..
http://www.flickr.com/photos/patrizio1981/6141352904/
vorrei sapere che ne pensi...
ciao
Un canotto! 🙂 Vedo che Neaples si ricorda di me anche se ho scritto molto poco nel forum 🙂 Comunque siete fortissimi, vi seguo sempre voi e le vostre mitiche ricette. Avete qualche dritta da darmi per migliorare?
Ciao a tutti, scusate una cosa, a prescindere da chi possa essere questo Max pizza. La pizza in foto mi sembra bella (parere da inesperto) e il rusticone lo ha confermato....però poi? Guardiamo la pizza e troviamoci i pregi e difetti su quella!!
saluti paolomtb
max pizza è il nostro troll manuel......
Per fare chiarezza sulla mia segnalazione, l'utente in questione inizialmente aveva il nome di "Emanuele81", solo dopo ha cambiato nome.
Riferendomi a Paolombt, oramai non si sà mai con chi stà parlando viste le mille reincarnazioni di qualcuno, tanto che a volte si mette in difficoltà qualche utente che non c'entra niente, e onestamente non sono certo che il tuo account non sia legato all'uomo dai mille volti.
E' lui ieri sera era emanuel81 poi vistosi smascherato ha cambiato in max-pizza e i post da lui scritti ieri sera con il nome emanuel81 improvvisamente stamattina sono intestati a max pizza ...lo stile comunque è inconfondibile
Mi chiamo Massimo, ho 23 anni e vengo da Cuneo. Chi è Manuel? Comunque la variante rispetto a altre volte è l'avere messo nell'impasto sia pasta madre che lievito di birra . Le dosi sono queste: 1000 gr di farina manitoba W430, 640 gr acqua , 200 gr pasta madre rinfrescata 4 e 8 ore prima dell'utilizzo e tenuta a 25 gradi le ultime 8 ore (in precedenza rinfrescata ogni 12 ore e tenuta a 21 gradi), 2 gr esatti di lievito di birra, 22 gr sale, 24 gr olio di girasole. Impasto a mano fino ad ottenere un impasto molto incordato e molto sodo (nonostante il 64% di idratazione sulla farina aggiunta nell'impasto, considerando che la pasta madre idratata al 50% , allora , facendo una media ponderata in cui si considera che la pasta madre è il 10,8% del totale sarebbe come avere una idratazione del 62,5 % in un impasto con tali dosi di farina e acqua ma senza l'aggiunta di pasta madre). Immediatamente dopo la fine impastamento metto in frigo per 96 ore durante quali la temperatura interna dell'impasto oscilla fra 1,5 e 2,7 gradi con una media di circa 2,2 gradi. Terminata tale fase estraggo dal frigo e immediatamente formo le palline che metto in apretto per 3 ore e 35 alla temperatura di 31,5 gradi, proprio per accelerare la ripresa di temperatura da parte di esse. Prima della stesura si presentano ben gonfie e non molto appiattite; in stesura non tocco l'ultimo cm e mezzo esterno. Inforno a 250 gradi vicino alla resistenza superiore per 8 minuti poi aggiungo salame , gorgonzola e brie e continuo la cottura per altri 2 minuti e mezza.
Da ora in avanti terro' il mio nome, lo facevo solo per dare meno nell'occhio alla redazione, non lo facevo per voi.
Per tua conoscenza sappi che ti avevamo sgamato alle 20,34 di ieri sera quando hai provato a registrarti come Manuel 1981 poi con Manuel 81 alle 20.39 diventato subito max-pizza. Stavamo solo in di attesa di vedere l'evolversi di questa tua ennesima performance. Questa tuo ultimo post è la dimostrazione che sei un disturbatore.
Ora abbiamo il tuo scritto che lo conferma e quindi una prova delle tue intenzioni ed un valido motivo per denunciarti davvero e chiedere che ci venga riconosciuto il danno che ci hai causato in termini di immagine e di ore lavoro che ci hai obbligato a dedicare alle tue intemperanze. Hai davvero superato il segno. Ci dispiace ma te la sei cercata.