pizza fiori di zucca
Ciao giovani e anziani pizzettari..
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato i fiori di zucca nella pizza....la dovrei inserire nel mio menù anke se ormai e un pò tardi ma per ancora un mesetto tireranno avanti visto ke è il loro periodo. Come potrei metterli secondo voi sulla pizza??
-tagliati in 2 o lasciarli interi?
-precuocerli o metterli a crudo qndo inforno la pizza?
-a seconda del loro costo quanti ne dovrei mettere su di una pizza?
Il mio pensiero è:
3 fiori di zucca a pizza, uno centrale integro e 2 divisi a metà, naturalmente prima precuocerli e dargli una seconda cottura assieme alla pizza così il sapore sarà piu consistente. Per quanto riguarda il suo abbinamento essendo una verdura mi verrebbe a mente di abbinare altre verdure o semplicemente metterci una acciuga sopra.
Grazieeeee...
ma che precuoci i fiori si cuociono subito,
metticeli direttamente sopra
PS METTICI LE ACCIUGHE E' "LA MORTE SUAA"
Non pensavo che ci mettevano poco a cuocere
grazie della dritta anto
Ho fatto questa pizza proprio domenica scorsa e avevo lo stesso dubbio. Alla fine ho messo sulla pizza dei pezzettini di alici sott'olio, poi sopra ho messo i fiori di zucca lavati e aperti fino a coprire tutta la pizza e quelli avanzati li ho messi ancora sopra. Tutto in forno, poco prima di terminare la cottura ho aggiunto qualche pezzetto di fiordilatte (meno che per una margherita). E' venuta fuori una buona pizza!
Scusa ho dimenticato la quantità in base al costo... al supermercato li vendevano per 1 euro a mazzetto (non pesati), ho messo 1 mazzetto per pizza, saranno stati forse una decina di fiori di dimensioni medio/piccole.
A crudo al massimo io per evitare che si bucino troppo li copro con un pò di mozzarella!!!