Pizza con pere e gorgonzola... Come combinarla...
Ciao a tutti... Mi trovo in una pizzeria centrica di Madrid e pensiamo aggiungere al menu una pizza che abbia come base pere e gorgonzola... Come combinarla...? Accetto consigli... Grazie in anticipo...!¡!
Ciao Antonino! per me pere e gorgonzola è un ottimo abbinamento anche se ti suggerisco di inserirla tra le pizze bianche perchè secondo me il pomodoro in questo caso non si abbina molto agli altri due gusti!
Ciao Antonino, come detto da Cristina il sugo sicuramente sarebbe un nemico in questo caso. Io l'ho proposta come special qui a Londra e l'ho chiamata Emilia per il fatto che l'Emilia Romagna è la regione italiana che produce più pere. Per la presentazione di una pizza ordinata ti consiglio di dividere la pera in quattro e fare delle fette non troppo sottili. Fare delle noci di gorgonzola sparse qua e la sulla pizza e poi le pere potresti disporle a raggiera sulla pizza tenendo la parti fini che puntano verso il centro. Tutto in forno e poi alcune noci qua è la per dare un piccolo tocco rustico. Se vuoi aggiungere un po di colore ti consiglio del prezzemolo fresco tagliato fino come ultimo tocco. Prova e fammi sapere.
Io saltuariamente al mio locale la faccio con fior di latte, pere, gorgonzola e noci su impasto al cacao e ti assicuro che è un mix vincente
io la farei a modo di nuvola con rucola, gorgo, pere, noci, aceto balsamico
in alternativa al aceto balsamico metterei paprika
sempre in alternativa al posto di balsamio e parika metterei lamponi
sempre in alternativa di balsamico, paprika e lamponi metterei fichi
vedi ci sono molti abbinamenti che potrei dirne all'infinito solo che non conosco i tuoi gusti
a presto eugenio