pizza con i gamberetti
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao, puoi fare una base rossa ben cotta, spalmare della salsa rosa(mayonese e ketchup) prendere dei gamberetti condirli con olio,limone e un pizzico di pepe, guarnisci con i gamb. e della rucola tagliata piccola.
Base con mozzarella metti in forno fai cuocere e quando la sforni metti i gamberi conditi come sopra e finire con prezzemolo o rughetta.
Base rossa salsa rosa della insalata(cappuccio o lattuga) tagliata fina poi aggiungi i gamberi come sopra oppure senza condirli li mescoli con salsa rosa o mayonese. Ciao
89.97.35.64
ciao baffo 57,
quindi se ho capito bene ho due possibilità per tale pizza...in ogni caso mai un passaggio in forno veloce con i gamberetti?
ciao gabriele
81.211.173.249
ciao, io invec e ti consiglio una ricettina meno grassa, e sopratutto senza salsa rosa, mi andrebbe a rovinare e mi coprirebbe troppo il gusto della pasta..cmq..stendi la pizza, metti sopra dei pomodorini, salati e pepari con un trito di pepi..rosa, bianco e verde, poi delle zucchine tagliate a listarelle grigliate, del formaggio brie, inforni, verso meta cottura metti i gamberetti ( quelli che trovi al supermercato sotto acqua ) e li metti sulla pizza, inforni nuovamente e a fine cottura un bel filo d'olio extra vergine, molto delicato, ti consiglio un olio del garda o fiorentino, poi se vuoi fare una figura delle tue, prima dl servizio ti prepari un fiore di zucca dove all'interno gli metti un bel gemberone sgusciato, solo la testa deve uscire fuori, consisci cn dell'olio, pepe e sale, inforni e fai cuocere a vapore il tutto per 5, 10 min max, e qu<ndo e pronta la piza lo metti al centro con delle rosette di pomodorini...FARAI LA TUA GRAN FIGURA.....spero hai capito..ciao [9]
87.3.159.101
direi che non lasci spazio ad errori...ciao
forse però non abuserò con il pepe...è un pò troppo speziata per i miei gusti..
Gabriele
81.211.178.153
eh bhe..stai parlando con SHADE....ehhehe [3]
Cmq n e che devi esagerare con il pepe.anzi...giusto una macinata delicata...e poi, non so se hai notato, ma ti ho indicato dei pepi molto meno forti di quello nero..ma cmq..regolati te, potresti mettere anche dello zenzero..
ciao [40]
87.3.18.241
Ehi Maxy dove sei ?!?
Qui c'e' un quesito apposta per Te.
[2] [2]
Personalmente eviterei salse o salsine varie ed userei ciliegini, mozz. di bufala, zucchine a fiammifero e basilico.
Ciao, Zuc.
P.S.: e un bel giro di evo alla fine
[17]
87.20.203.169
Bacchettata prevista e accettata...certo conosco le caratteristiche delle spezie in questione ...e che sono sempre portato a diffidare (è un mio difetto) di una pizza che non conosco...comunque proverò le varie versioni indicate.
ciao Gabriele
81.211.180.123
addirittuRA l'avevi prevista la bacchettata???
hehehehehehe troppo forte...ciao caro ci becchiamo nel forum. [14]
82.59.116.103
ciao
io ti sconsiglierei di mettere i gamberetti in cottura...
sempre meglio dopo appena uscita dal forno..
altrimenti nn ce li trovi piu' e ti farebbe troppa acqua sulla pizza..
ciao
mario's
79.9.71.33
Bella la tua idea del fiore di zucca col gamberone incapocchiato!!!!
[26]
Saluti, Falcon
85.18.12.242
x marios
grazie per il consiglio ne farò buon uso come quelli di SHADE...
a proposito...si lo avevo previsto perchè ti seguo costantemente nel forum assieme ad altri 2/3 utenti a parer mio molto competenti...a proposito del beccarsi: SE NE AVRO' OCCASIONE NON MANCHERO'!!
ciao e buona giornata.
Gabriele
81.211.177.85
[3] [3] CIAO CARRISSISMO
Grazie per le visite che mi fai ehhee [36] [36]
87.6.34.210
Carissimo,si io una pizza l'ho fatta,pero' coi gamberi freschi,certo dopo cotti... [3] ,pero' la ricetta è un po elaborata,se vuoi comunque la trovi a questa pagina https://www.pizza.it/articolo.asp?ID=183
Comunque questo è il mio consiglio,base bianca,mozzarella,gorgonzola,zucchine saltate alla cipolla bionda,gamberetti,pomodorini e basilico.
Oppure base rossa,gamberetti,rucola.Se ci metti la mozzarella,che sia proprio poca.
Salutoni massimo
87.6.23.215
Ciao sono un pò in ritardo nella risposta perchè ho avuto dei problemi di salute...comunque la pizza l'ho fatta e mi sono ispirato alla ricetta di maxy 68 (la 2° versione):
pomodoro (pelati tritati)
poca mozzarella
gamberetti
decorazione superficiale con salsa rosa (poca per non coprire tutti gli altri ingredienti)
devo dire che era buonissima.
spero di non avere fatto accapponare la pelle a qualche mega professionista...ma i gusti sono gusti e i consigli naturalmente sono ben accetti e applicati.
mi spiace solo di non aver ricevuto la ricetta dell'amico CENSIN.
ciao
151.25.96.216