Pizza con forno a gas su teglia
Buongiorno a tutti!
Mi presento..mi chiamo luca e a breve aprirò una pizzeria itinerante:)
Ho tutto..se così si può dire... manca solo il forno...la ricetta giusta..e l'esperienza...
Volevo avere qualche consiglio da i più esperti o da chi ha un po' di esperienza che fa al caso mio..
So che la pizza.. dipende molto dal forno..quindi volevo chiedere se mi potreste aiutare sulla scelta del forno a gas (misure interne 60x60)..ahime dev'essere per forza a gas.. ovviamente visto che immagino non si possa dire la marca..scrivetemi in pvt casomai..non vorrei far arrabbiare di già gli admin 😉
Ho intenzione di fare la pizza un po' alta tipo focaccia quindi alta... mi piace tantissimo la pizza fatta con l'impasto di patate..ma accetto ovviamente consigli anche senza le patate..ma cmq dev'essere alta..
Avreste una o più ricette che fanno al caso mio? tenedo conto che essendo una pizzeria itinerante..quindi su rimorchio ci sono difficoltà che una pizzeria non ha..es. tempi di lievitazione brevi per quanto possibile..max 8-12 ore..
che farina potrei usare?che tipo di teglie devo usare..?temperatura del forno? tempo di cottura?
Grazie a tutti 🙂
P.s. ovviamente vi farò avere tantissimi feedback sull'esito della vostra pizza
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo in quanto fra poco aprirò un chioschetto per fare la pizza...e sto impazzendo in quanto non ho la più pallida idea di che forno comprare...quindi vi prego aiutatemiiiiii!!!:)
Purtroppo il forno dev'essere per forza a gas, volevo sapere secondo voi che caratteristiche particolari deve avere il forno?
Non so se posso postare i link dei forni che sto guardando in internet....si può che voi sappiate?
Avete consigli..posso spendere sui 2000-3000 euri
Grazie mille!
Luca