Pizza a forno di casa, opinioni, pizzaiolo autodidatta
Salve mi chiamo Paolo, da un po' sono appassionato della pizza napoletana, che ogni tanto faccio a casa in un comune forno elettrico. Mi baso sulla ricetta originale della pizza verace, i panetti lievitano 8 ore. Siccome non lavoro nel settore e vivo all estero, vorrei sentire le vostre opinioni. Ecco nel link i miei risultati. Cosa ne pensate?
https://drive.google.com/drive/folders/1g3O4t_C7t0vlJvJHg8RK_sgxZigxlw28?usp=sharing
Ciao manca di cottura sopra puoi cuocere prima giù poi spostare la pizza nella parte più alta,usi forno comune da cucina?
Esatto. Nel forno di casa devi fare così. Temperatura max,Prima cuoci impasto condito con solo pomodoro,con teglia appoggiata sul fondo e magari usi anche un po di ventilato,senza seccare troppo l impasto ovvviamente.
Quando ha alzato il bordo e si è ristretta un po, tiri fuori,controlli cottura sotto. Se va bene condisci e metti tutto in alto,vicino alla resistenza superiore,il tempo necessario x scaldare gli ingredienti e sciogliere la mozzarella. Piu o meno 80% della cottura la fai sotto e 20% sopra. Meglio di cosi non so come fare.