Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pane aromatizzato. Chi mi consiglia??????

Pagina 2 / 2
(@marco-p)
Membro Registered

Pitta,

Ad esclusione della salsiccia, e considerando che i cicoli e le cicole sono leggermente differenti, quello di cui tu parli sembra molto simile al Casatiello/tortano napoletano..????

Ciao
80.41.2.25

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/12/2006 03:17
(@marco-p)
Membro Registered

Bravo pitta,

Co un forno napoletano da pizze per esempio, dopo una serata di servizio, la mattina dopo ci riesci a fare anche due infornate di pane, ma devi aspettare la mattina per trovare la giusta temperatura.
Due delle pizzerie con cui ho lavorato fanno cosí regolarmente.

Ciao
80.41.2.25

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/12/2006 03:24
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Ciao Marco,
la Pitta Maniata dovrebbe essere molto simile ad un casatiello rustico o salato. D'altronde, come ho avuto modo di rilevare con Falcon tempo fa, la gastronomia 'ancestrale' catanzarese sembra aver avuto non poche influenze da quella napoletana... Napoli era la capitale ed il regno non era poi tanto esteso, il nostro teatro Politeama Italia era stato ribattezzato da tutti il "San Carlino". Rispetto ai casatielli che ho assaggiato ai Quartieri Spagnoli e dintorni é parecchio più morbida ed unta, come pasta tipo un panettone basso salato... ma per la verità quelli che ho mangiato la non so se facessero proprio testo... come per la pizza e come Tu mi insegni non é detto che anche a Napoli si trovino sempre gli originali.
Saluti e simpatia
Francesco
80.117.250.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/12/2006 06:54
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »