Mandorlato o torrone...qualcuno riesce ad aiutarmi??
[La domanda è autoesplicativa]
IL MIELE BIANCO???????????????????????????????????????????'
Ciao caro Thetek, io ho un pò di esperienza nel campo della pasticceria e sono piemontese..........NON HO MAI SENTITO PARLARE DI MIELE BIANCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La ricetta del torrone che facevamo a scuola era semplicemante data da zucchero, albume,zucchero, miele (normalissimo!) e nocciole piemonte!!!!! se vuoi guardo a casa la ricetta ma credo che si sbattesse tutta la massa in planetaria con una fiamma sotto. Bè io ovviamente parlo del Torrone duro piemontese (tipo Sebaste per capirci)
Ciao 😉
83.225.64.200
Ciao, mi fa picere leggere la tua risposta, si te ne sarei grato se riuscissi a postare la ricetta (certo nn con quantita industriali...), si parlo di miele bianco, perchè mi è bastato digitare ricetta torrone sul motore di ricerca che subito mi appaiono ricette che vogliono miele bianco, prova [28].
Per quanto riguarda il torrone "morbido" ho sentito che si segue la stessa procedura omettendo lo zucchero, o no??
ciao
81.208.36.88
Ciao THETEK!, sul torrone...lascio a kaiser ( o a maxi che faceva il pasticcere ed è sardo quindi...), cmq personalmente conosco tre modellli: di benevento, di sardegna, di cremona. Penso tu ti riferisca al secondo [22] , o no? Perchè sono un po' diversi.
Sul miele...ti butto la qualche idea:
rosmarino, arancio, sulla, erba medica, rododendro (in sardegna [41] ???). Bianchi lo sono (almeno in alcune zone) ma hanno caratteristiche e pregi (
[31] )ben differenti.
Marco
Ps. se lo scopri...fai sapere
Dimenticavo...anche il trifoglio!!! e visto che si parla di sardegna qualche volta anche il corbezzolo non è scurissimo.
82.52.49.240