Impasto
ciao non vorrei risultare maleducato, ma tu hai intenzione di aprire una pizzeria ora come ora???secondo me dovresti fare un pò di esperienza con un bravo pizzaiolo e prenderci mano e poi fare il passo..qui potrai avere molti consigli ma qunado sei li che devi vendere il prodotto al cliente e non è soddisfatto sono c****!pensaci bene!
Ciao Marcs, assolutamente non risulti maleducato, anzi, grazie davvero del consiglio.
Io le mie esperienze le ho fatte nella mia città , Brindisi, dove comunque ci sono ottime pizzerie , ed è sempre risultata molto buona. probabilmente , anzi sicuramente non era un impasto maturo, ma nessuno si è mai lamentato ne del gusto , ne per la digeribilità. quindi ero convinto( aimè con presunzione) di presentare cmq un buon prodotto e lavorare come un matto per la miadi tasca, e non per quella degli altri.
leggendo qui invece , sto notanto che in realta sono abbastanza indietro rispetto a tutti praticamente.
purtroppo sono oramai troppo in ballo per mollare tutto e fare esperienza, e non posso certo permettermi di completare il locale e lasciarlo chiuso fino a quando non sarò migliorato.
per cui ho pensato di rimanere chiuso al pubblico per una 15 di giorni , durante i quali provero' le varie lievitazioni ed impasti e le faro' assaggiare ad amici e parenti (la pizzeria la apri'ro' a mantova)! per quanto riguarda la manualità sono abbastanza bravo e veloce, devo e voglio migliorare su lievitazione e maturità. e spero poi di poter iniziare con impasti un po piu' complessi!
grazie ancora del consiglio