... X calle GUSTO VECCHIA ROMA
mi devi dire assolutamente come hai condito quel pomodoro......
Apparte il poolisch, la pizza, riuscitissima..... voglio sapere da dove cazzo è uscito quel gusto di pizza al pomodoro, vero ..... fai un brevetto:
GUSTO VECCHIA ROMA
Fabrieca vasetti di quel condimento, fai qualcosa...... Lisa ancora cammina scarza pe via della Meloria e io me sò montato il secchione della spazzatura....
CONFESSA!
ADESSO!
CIAO
GABRIELE
Pensa che il mio amico ha detto che sepeva di forte,quasi bruciato.........era solo un pelato graziella sfranto a mano(il passapomodoro non mi funziona bene)con un po' di sale,olio,origano palermitano(pochissimo) e niente pepe che la doveva mangiare la figlia di tre anni del mio amico(anche se io so' cresciuto a pepe nero)............secondo me quando il pomodoro e' poco si asciuga e tira fuori quel sapore di antico(quasi conserva),ma e' un po' da depravati........domani provo il diretto con la 180 per la bianca poi vediamo.......
Oggi alla pizza rossa ho dato il cielo al massimo, imitando il tuo gril, ho abbassato la quantità di pomodoro... ma niente.... quel gusto non è venuto.
Come lo metti l'olio sul pomodoro?
ne metti altro sopra dopo condite?
come era l'insalata dell'orto?
Insalata croccante e soprattutto saporita........vera.......complimenti,lo sai che te l'avrei criticata se non mi fosse piaciuta.........l'olio sia prima che dopo la cottura a pomodoro gia'steso.................ciao a tutti.........
Oggi mi sono avvicinato a quel gusto.....
Domani tiro sù la pizza con la pala verso il "cielo" e se il pomodoro non mi diventa "depravato" come il tuo...... faccio un casino!
Ho addirittura pensato che quel gusto sia frutto di un forno a bassa temperatura ma con grill alto... Hai presente la pizza del panificio MOSCA a via candia?
Quelle sono pale da 2 metri messe a cuocere a forno basso, circa 210/220°.... Alzano poco la platea e fine cottura aprono la valvola del vapore, quando fanno la margherita, mettono prima la mozza e poi la fondono con una botta di vapore.
Il pomodoro prende il gusto "vecchia roma", mmmmmmmmmmmmmmmm............ pe stà cazzata ce stò a divetà scemo.... domani me compro un tubbo de conserva e me faccio er pomodoro sul fornello.... guarda è..... da vecchio cuoco trovo sempre soluzione co na padella!
ciao