variante sul mondo pizza :partecipate tutti!!!!!!!
Ciao a tutti mi presento : sono un pizzaiolo una spanna più alta di quello della domenica che però sta imparando molto dagli ESPERTI di questo forum.
Siccome devo accontantare una platea dalle esigenze abbastanza stravaganti come quella di Shanghai vi chiedo questo:
Inserite una ricetta di cose sfiziose, stuzzichini, ricette di calzoni che vadano oltre queli che normalmente si trovano in tutte le pizzerie.
La mia idea è quella di andare a proporre un prodotto che non sia solo la "solita" pizza e di provare a deliziare i palati di questi numerosissimi omini.
Partecipate tutti peròòòò!!!!!
ciao
Ti dico una che faccio io:calzone cotto al forno ripieno con verdura.
La ricetta è semplice perchè io uso un panetto "napoletano" per la pizza,lo stendo e lo riempio per metà con della verdura stufata(bietola, scarola) con poco poco di pelati e un po'di olio piccante.
Chiudo a mo'di calzone.
Metto un po'd'olio in una teglia depongo il cazone e metto nel forno,a temperatura un po'più bassa di quella abituale delle pizze perchè c'è bisogno che un po'dell'acqua della verdura evapori.Da NON servire calda!Aspetti che sia tiepida e se si raffredda fa niente:la riscaldi un po' prima di servire.
Per la stesura del panetto devi fare al contrario di quando fai la pizza:più spessa al centro e molto sottile ai bordi perchè poi questi dovranno combaciare.
Se mi viene qualcos'altro in mente ti dico!
Ciao
Antonio
Grazie tante Pich la proverò.
ciao seve...
ti dico la mia...
1 prova con la ""PIADIZZA"" FAI UNA PIZZA ABBASTANZA SOTTILE TENETO IL CORNICIONE BASSO LA FAI CUOCERE PER 30 SECONDI DAVANTI ALLA BOCCA DEL FORNO E TI RITROVI UNA SPECIE DI PIADINA... FARCISCI A PIACERE...
2 IL DISCO VOLANTE"" 2 PIZZE UNA SOPRA L ALTRA .. FARCITA A PIACERE.. MA NN BUKARE LA PASTA KE VA A COPRIRE ... KOSI SI GONFIERA'.. E APPENA LA TIRI FUORI DAL FORNO.. VEDRAI USCIRE DEL VAPORE KON EFFETTO DA DISCO VOLSNTE ... ;))
3 LA CONKIGLIA.... STESSO PROCEDIMENTO DEL KALZONE MA KON I RITAGLI DI PASTA CREI DELLE STRISCIOLINE SOPRA AL KALZONE ... QUANDO ESCE DAL FORNO TAGLIA LA CHIUSURA DEL KALZONE APRILO A META' LO FAI TENERE APERTO KON DEGLI STEKKINI E AVRAI L EFFETTO DI UNA CONKIGLIA ...
SE N E VUOI ANKORA DIMMI
CIAO E UN MEGA INBOKKA AL LUPO
Grazie anche a te Mario. Mi sono dimenticato un particolare non da poco: uso forno elettrico. Comunque se ne hai altre le accetto ben volentieri.
ciao e grazie ancora
Seve
ciao!!Mah...Potrei consigliarti un calzone "particolare"Si tratta di tirare la pasta assottigliandola al massimo ottenendo un diametro 36.Alcune fettine di lardo per insaporire e una serie di abbinamenti a contrasto,tipo brie e salamino piccante,spinaci e salsiccia.Una volta sistemati questi ingredienti in un quarto di superfice si procede ad arrotolare,come si fa'per una rolata.A questo punto ti ritroverai un calzone a forma di tubo.dove taglierai le due estremita'portandole a livello condimento, eliminando quindi.. la pasta in eccesso.Una pennellata di rosso d'uovo sbattuto le donera'colore e lucentezza,inforni,cuoci e servi.Fu' chiamato..U' pisciolu'du' sceccu!!!E servito a dei meridionali veraci,o nelle classiche serate dell'addio al nubilato, ha sempre regalato esileranti momenti,ora non saprei se i cinesi riderebbero... se un italiano le mettesse in bocca un calzone dal nome e dalla forma cosi'
particolare!!!!!Auguroni!!!!
anche questa non è male grazie anche a te Fiocco.Una sola curiosità:lo arrotolo a mo' di tubo, diciamo come un poster,ma devo chiuderlo alle estremità vero?E la pasta va tenuta un po' indietro, nel senso più morbido?
Ciao!!Esattamente!!!
dai che può essere un argomento utile per tutti.......che me tocca fa pe' guadagnamme sta pagnotta!!!