Forum

Notifiche
Cancella tutti

FRAPPE

(@calle)
Membro Registered

chi mi insegna come farle bene????????sicuramente Paola............un saluto a tutti...........

Citazione
Topic starter Pubblicato : 02/02/2004 07:50
(@Andre)
Ospite

Io non t dò una soluzione ma t spiego come le ho fatte l'ultima volta, quali sono stati gli errori e che intenzioni ho per la prossima.. insomma non rispondo al tuo quesito ma t dico cosa evitare e magari qualcuno saprà correggermi fornendo la giusta ricetta.
300g farina, 1 uovo, latte, 3 cuchhiai zucchero, 30g burro, e una busta d vaniglia. Il gusto era perfetto ma nonostante la sfoglia finissima, una volta gettate nell olio si gonfiavano troppo risultando piuttosto biscottose. Ho avuto una ricetta migliore (a detta del fornitore): 240g farina, 2 uova, poco burro, 3 cucchiai d zucchero, vaniglina e latte se serve, per ottenere una pasta della consistenza della pasta all'uovo.
Tirare una sfoglia millimetrica, friggere per poco e aspettare che si raffreddino bene.
Se vuoi cominciare a provare così lo sforzo è minimo e gli ingredienti parchi. Io proverò questa ricetta a breve e t farò sapere.
Saluti Andre

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/02/2004 18:33
(@CALLE)
Ospite

grazie andre,ho in mente di provarle la prossima settimana,ti faro' sapere..........forse si gonfiavano troppo per la presenza del latte che inumidiva troppo l'impasto.........ciao e grazie...........un saluto a tutti............

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/02/2004 19:34
(@Raffaello)
Ospite

vabbe', io mi faccio delle frappe "da battaglia" con l'impasto della pizza romana passato allo stendipizza, tagliato e fritto.
Chi si accontenta...

Ciao,

  Raf

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/02/2004 23:16
(@gabriele)
Ospite

.. passa e le mangi....

le comincio a fare tutte le sere!

ciao
ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/02/2004 08:16
(@CALLE)
Ospite

domani passo........un saluto a tutti........

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/02/2004 08:18
(@Paola)
Ospite

Da me le Frappe sono quei rotolini i ciccia che si depositano sui fianchi,dettianche "maniglie dell'amore".Penso invece che ti riferisci ai CROSTOLI di carnevale.Ho trovato due ricette vecchie tramandate oralmente.La prima e' la piu' semplice e te la invio subito:2 tuorli d'uovo,1 uovo intero,2 cucchiai dizucchero,2 cucchiai di acquavite,sale e farina q.b.Si mescolano tutti gli ingredientitranne la farina,che va aggiunta piano piano q.b. per ottenere una pasta liscia e sostenua.Si lascia riposare 1 ora coperta,si stende in una sfoglia sottile e si frigge n in olio caldo e abbondant,tagliata a nastri lunghio avvoltia nodo.Una volta raffreddati cospargere cn z. a velo.Baciotti,Paola

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/02/2004 18:17
Condividi:
Translate »