CROSTINI?????????
Ciao a tutti, cortesemente qualcuno mi può spiegare il procedimento per i "crostini"? Mi ricordo che viene utilizzato il pancarré, e si preparano nei tegamini. Avrei bisogno di sapere come avviene la preparazione e la farcitura, passo per passo. Sono certo che qualcuno mi saprà aiutare e lo ringrazio anticipatamente.
[quote=Lo-pizza]Ciao a tutti, cortesemente qualcuno mi può spiegare il procedimento per i "crostini"? Mi ricordo che viene utilizzato il pancarré, e si preparano nei tegamini. Avrei bisogno di sapere come avviene la preparazione e la farcitura, passo per passo. Sono certo che qualcuno mi saprà aiutare e lo ringrazio anticipatamente.
Allora,inizierei,con il dire,che il pancarrè,x questa preparazione,risulterà,troppo delicato,e quindi,opterei,x la baghette,(anche quella da supermercato,congelata,andrà benissimo),ne dovrai tagliare 4 fettine da 1 cm,obligue,a fetta di salame,le porrai in un tegamino,ovale,intercalate,con fette di mozzarella,delle stesse dimensioni,ed alte mezzo cm.(tipo caprese)
le metterai in forno,finchè,la mozzarella sia diventata filante,a quel punto,aggiungerai sopra,a filo ed al centro del crostino,la salsa che ora ti indicherò,e potrai così servirlo caldo.
Preparazione della salsa di acciughe:
In un padellino,metterai una noce di burro,e 2 filetti di acciughe ben puliti,cuocerai,fino ad ottenere,una salsetta,corposa,2-3 minuti,che colerai con un cucchiaio,ed a cascata,nel centro del crostino caldo,e la servirai subito così.