Ciccioli e zucchine
É questo il nome dell´ultima pizza da me "creata". Per chi non conoscesse l´abbinamento suggerisco calorosamente di provare: al fegato gli daremo una mazzatina, ma lingua e palato festeggeranno un´orgia di gusto. Io mi sono limitato a tre ingredienti: zucchine, fettine di lardo (i ciccioli, appunto) e fiordilatte. Volendo si potrebbe peró arricchire ancora con del parmigiano grattugiato dopo sfornata e/o spalmare prima il disco col pomodoro.
Buona pizza a tutti, Merlino
All'occhio è meravigliosa!
a ho alcuni dubbi:
1) Le zucchine vanno crude?????
2) il fiordilatte si mette prima o dopo?????
Ciao grazie Andrea
Ti assicuro anche al gusto!!!!
Zucchine tagliate sottili a crudo, poi i ciccioli e il fiordilatte tutto insieme, prima di infornare. Al resto poi ci pensano 73 secondi di forno a legna.
Saluti, Merlino
Complimenti sei sempre molto originale nelle tue creazioni.
Io la pizza "Ciccioli e zucchine" l'hò messa sul desktop del mio computer aziendale. Anzi, ti dirò di più, la vorrei utilizzare per fare una locandina da pubblicare su alcuni giornali del litorale di Roma come richiamo per la ormai famosa "Pizza Giuliva". Con il tuo "permesso" s'intende.
Ciao
Scusami ancora, ma sulle zucchine ci va un poco di sale???
Ciao Andrea
Che onore!!!!
E mi chiedi anche il permesso? Accordato ovviamente. Mi sa che dovrei aprire una agenzia pubblicitaria, chissá che guadagni farei....
Saluti, Merlino
No, niente sale. Il lardo, almeno quello che uso io, é giá abbastanza salato.
Saluti, Nerlino