Forum

Notifiche
Cancella tutti

ZINGARATA - ESPERIENZA PERSONALE MERAVIGLIOSA! DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE

(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Ciao amici del forum,

siccome non se ne è ancora parlato, o non mi semba (voi che dite... ), vorrei raccontare della nostra meravigliosa "zingarata" a Napoli in giornata, per mangiarci la nostra amatissima e quasi mitologica pizza made in Neaples!!!

Vorrei che tutti ricordassero (anche x i futuri utenti che leggeranno a distanza di anni questo topic magari capitatici x caso facendo "cerca"), di quattro pazzi partiti in treno da parti diverse dell'italia, per incontrasi dopo milioni di lettere digitate sulla tastiera, e finalmente cazzeggiare, ridere e scherzare davanti a pizze, babà, sfogliatelle, pizze fritte, caffè, e perchè no, teatrini Napoletani degli della vera napoletanità che ci ha resi simpatici in tutto il mondo.

Il primo zingaro, Emanuele, in arte Emalimo, è partito da quel di Lecco/Como alle 3.50 DI MATTINA per raggiungere (senza il traffico) la stazione di Milano.

Il secondo Zingaro, Stefano, in arte Coppi (ma diciamo Coppi in arte Coppi in quanto anche mia madre e mia moglie mi chiamano Coppi), raggiunge lo zingaro Ema sul frecciarossa fermatosi a bologna, e da li, in pochi minuti nasce un'intesa, una RARA fresca e spontanea amicizia , forse dovuta alla spontaneità, all'umanità e perchè no ad un fatore di "pelle" con L'amico Ema. Il viaggio fino a Napoli è volato, non siamo stati zitti un minuto, e ve lo dico sinceramente, OGNI CULO FEMMINILE CHE CI PASSAVA D'AVANTI ERA OPPORTUNAMENTE SCHEDATO E COMMENTATO!

Il terzo zingaro, esperto di impasti e pasticceria Daniele, in arte Pizzaroma, è arrivato da Roma con treno a parte e lo abbiamo incontrato a Napoli.

Il quarto zingaro (ma quarto solo nella citazione, ma primo in quanto anello forte del gruppo) Ettore, in arte Notturno Italiano, è arrivato da Sud causa impegni di lavoro/familiari e come Daniele lo abbiamo incontrato a Napoli.

 

All'arrivo di Coppi ed Ema in stazione a Napoli, prima cosa MEMORABILE di giornata.... Ettore e Daniele ci savano aspettando, e la prima cosa, prima di foto e stringerci la mano, Ettore ci ha offerto pizze fritte (la mia alla ricotta) con le quali abbiamo "brindato" all'inizio della zingarata....

 

Tutto il resto della giornata è passata tra pizzerie (2) , bar, pasticcerie ecc... ma questo a poco importa... l'obiettivo della zingarata era quello di conoscere persone SPECIALI...

è questo il post che tutti voi volevate leggere????? io credo di si!!!!

Ciao

COPPI

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/06/2011 11:24
(@emanuele-limonta)
Membro Registered

Condivido in pieno quanto detto dall'amico Coppi. Per me è stata una giornata iniziata di notte e finita di notte. Queste sono le piccole pazzie che tutti dovrebbero fare quelle piccole cose che scrivono a lettere cubitali  una pagina della tua vita. Come ho avuto già modo di dire, nel lontano 1977 partivo per fare il militare, CAR a Salerno e 3 mesi di specializzazione a S. Giorgio a Cremano, praticamente Napoli. Sono rimasto affascinato da questa gente per tante piccole cose che non stò ad elencare e avrei fatto la firma per finire i 12 mesi a Napoli. Purtroppo mi hanno spedito al capo opposto dell' Italia a Bolzano, in mezzo a quelli che noi chiamiamo crucchi, che sebbene italiani e conoscenti della lingua italiana, ti parlavano in tedesco perchè gli italiani gli stanno sulle balle, noi Italiani stranieri in italia. Sono passato dalle bancarelle dove vendevano tranci di pizza o Ray-ban tassativamente made in Napoli ai biroccini che vendevano Wurstel e crautii.........sono pertanto ritornato volentieri a Napoli  e se Dio vorrà ci ritornerò, che ne dite Coppi. Ettore e Daniele e chiunque voglia passare una giornata spensierata, l'inizio di una sana amicizia è per me la cosa più importante, il resto conta poco o niente.

Ciao a tutti

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/06/2011 13:05
(@erminio-schiavi)
Membro Registered

 complimenti e bravi a presto

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2011 15:30
(@-3877)
Membro Registered

Ciao ragazzi,

sono capitata un paio di giorni fa in questo forum e mi ha incuriosito!!!Ovviamente sono pazza di pizza, la mangerei atutte le ore dl giorno e della notte, quindi non sono una pizzaiola ma nel mio piccolo faccio felice il mio ragazzo cucinandola di tanto in tanto.

se poi, nel forum, oltre ad avere utili info per cucinarla, posso unirmi a voi in queste rimpatriate spettacolari, sono proprio contenta di essermi iscritta!!!

ciao

 

Daniela

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/07/2011 19:42
(@emanuele-limonta)
Membro Registered

Ciao Daniela benvenuta in questo forum. Per quanto riguarda le zingarate io e gli altri zingari ( Coppi, Daniele, Ettore e tutti gli altri che vorranno unirsi )  possiamo già anticiparti che a Settembre dopo le ferie organizzeremo un'altro blitz a Napoli se vorrai unirti a noi non avrai che da comunicarcelo.  Io e l'amcio Coppi ne abbiamo nel frattempo già fatta un altra dall'amico Paolo della Pizzeria Ur - Dello, dove abbiamo mangiato una Napoletana verace eccezionale. Piccola curiosità da dove scrivi?

 

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/07/2011 21:03
(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Ciao Daniela!!!!

ben venuta a bordo...che onore!!!!!

 

ciao, coppi

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 13/07/2011 21:35
(@-3877)
Membro Registered

Grazie mille ragazzi, saro´ senz´altro dei vostri!!!

A una pizza napoletana non si dice mai di no!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/07/2011 16:46
(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Ciao ermiiiiiiiiiiiiiiii Speriamo che venga fuori una grandissima serata anche quando ci troveremo da Paolo con anche il mitico Ema.... Ma ne sono certo che sara' così!!!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/09/2011 22:13
Condividi:
Translate »