Forum

Notifiche
Cancella tutti

Zingarata a Napoli - Conclusioni

Pagina 2 / 6
(@giuseppe-sechi)
Membro Registered

Coppi, alcune pizze si vedono e...se ne sono viste di migliori....

quoto, ma chissà perchè. mi pervade un senso di tristrezza, al 100% quanto scritto da Emanuele...anche perchè mi pare, e dico mi pare, che le aspettative sulla pizza fossero altre...e che caz...di nani, ballerine e circhi vari mi sa che in 'sto paese ce ne sono abbastanza (ogni riferimento al video su brunetta è puramente voluto)...

tornando alle foto...sarei curioso di vedere i vs bbrutti ceffi

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 12:58
(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Appena ricevo le foto le pubblico... inutile dire che io sono il più bello....

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 13:13
(@mirko-fariello)
Membro Registered

 mai mangiata una pizza a napoli e si che sono di salerno di origini..

Se mi permetto.. ma come costi, una pizza margherita fatta da michele, quanto la fà pagare?

Tanto per capire se come succede molte volte in locali al top tirano su i prezzi in modo incredibile.

La prossima volta che scendo mi sà che un giro lo faccio obbligare alla mia moglie.. anche se di napoli non ne vuole sentire parlare per motivi diciamo di ordine pubblico..

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 13:59
(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Da michele, Se ricordo bene, margherita 4,50 Euro e marinara 3,50 Euro...

Acqua 1 Euro

io con  5,50 Euro ho mangiato seduto al tavolo e servito da cameriere... incredibile....

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 14:04
(@emanuele-limonta)
Membro Registered

X Maxy Quando la mattina mi alzo e mi ricordo di collegare il cervello so essere una persona equilibrata e moderta altrimenti no. Quello che a parole non si riesce a trasmettere è l'atmosfera che trovi Da Michele è un qualcosa di indescrivibile che solo solo chi cè stato riesce a capire. Per quanto riguarda la pizza di commenti non dico negativi, diciamo poco positivi, ne sono stati detti e scritti molti e questa è una cosa preoccupante perchè sai benissimo meglio di me che per fare un cliente ci vuole una vita per perderlo basta un minuto. Teniamo comunque presente che non tutti i clienti di Da Michele sono esperti e pignoli come noi, anzi penso che la maggioranza sia una clientela tranquilla che non guarda ne il cornicione ne la maculatura.

x Fariello - dì pure a tua moglie di andare tranquilla a Napoli basta essere un pò accorti, ieri  a Milano alle 5 di mattina il primo personaggio che ho incontrato era uno che ad alta voce si  lamentava in quanto li in stazione era stato derubato di tutto, a Milano, con polizia, camionette dell'esercito e chi più ne ha più ne metta. Tutto il mondo è paese.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2011 14:46
(@-3502)
Membro Registered

Chissà se Julia Roberts ha bevuto 2 litri di acqua dopo la pizza...eheheheh vi pensate?

Mi dispiace per la vostra giornata storta, io sono convinto che se tornate altre 10 volte troverete la pizza squisita. Purtroppo da una squadra che vince ci si aspetta sempre il massimo.

Queste pizzerie rinomate di Napoli sono sempre sotto esame e non possono permettersi di sbagliare,dobbiamo pensare che sono arrivati dove sono perchè hanno fatto e dato tanto, quindi 1 volta ogni tanto possono sgarrare.

E poi se è come avete detto che è pieno di gente che intralcia i pizzaioli (che tra l'altro non si arrabbiano)...poveri loro.

Comunque a me sono arrivate le vostre emozioni: capisco bene un po' di delusione per la pizza ma allo stesso tempo si capisce che siete stati bene insieme e avete avuto un'esperienza che in ogni caso lascia il segno.Cose che fanno bene ai forum! Non ho capito chi ha avuto per primo l'idea di questa gita ma sei stato bravo.

chissa magari la prossima ci si trova in 10

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 15:42
(@maxy68)
Membro Registered

Ragazzi non è che il dottore fa ricette per andare a Napoli a mangiare la pizza.

Da Michele, se ne fottono dei nostri commenti, quindi da un punto di vista c'è il segno y, dall'altro il segno x, e tutti e due sono giusti  ... Voi che lavoro fate? Siete professionisti? Artigiani? Operai? Fate ogni giorno le cose allo stato dell'arte?

La mia non è polemica, è solo rispetto per chi lavora duro...

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 16:54
(@notturno-italiano)
Membro Registered

Io, per esempio, vivo benissimo senza esserlo con maxy.

Secondo me, non è mancanza di rispetto dire: "Queste pizze sono state una schifezza". Non lo è se l'affermazione è vera.

Se avessi detto: "Michele è una schifezza", allora la mancanza di rispetto ci sarebbe stata tutta e sarebbe anche stata molto grave e al di là del lecito.

Il fatto è che quelle pizze erano realmente mediocri. Ripeto: cornicione basso, salate (!!!!!), biscottate, con una mako accennata e a chiazze.

Chi si fa 1500 km solo per una pizza, sapendo che lì c'è il meglio, avrà ben diritto a chiedere questo benedetto "meglio".

Io so benissimo (e l'ho scritto a chiare lettere) che Michele fa una pizza che è un SOGNO. Ci sono stato altre volte prima e ne sono sempre uscito con un'estasi totale.

Stavolta no.

Posso dire che le pizze mie, di Ema, di Coppi e di Daniele sono abbondantemente migliori di quelle che abbiamo mangiato ieri?

Si, lo posso dire alla grande, SE E' VERO!

E posso anche sostenere, senza con questo mancare di rispetto a nessuno, che io che faccio pizze per mera passione e senza fini di lucro, mi posso ritenere abbondantemente soddisfatto dei risultati ottenuti sin'ora.

Da Michele se ne fottono dei nostri commenti?

Non lo so, ma fossi in loro mi brucerebbero.

Per due motivi:

a) perché se la gente resta delusa dal tuo prodotto col cavolo che tu resti "il migliore" e se sei un vero professionista questo brucia;

b) perché i nostri commenti negativi SONO FONDATI e confermati da quattro palati differenti e, se sei un professionista, anche questo brucia.

Ma perché si fanno certi discorsi? Io davvero non capisco: se voi fate un errore al lavoro, vi danno una pacca sulla spalla o vi beccate quantomeno un'occhiataccia?

Se, poi, vi giudicano "il migliore" e fate qualcosa di meno che mediocre, vi aspettate rispetto e applausi o quantomeno una critica serena e obiettiva?

Forse vi aspettate che vi si dica: "Scusa, tu sei un professionista, ti rispetto anche se la pizza faceva sch... oh, scusa, non volevo mancarti di rispetto, continua pure così....".

Sono prontissimo a tornare da Michele.

Magari di sera.

Ma certe paternali le prendo per quello che valgono.

 

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 16:55
(@notturno-italiano)
Membro Registered

 

Se vi avessi detto: "Ecco le mie pizze" mi avreste dato qualche buon consiglio per migliorarle un po'?

Per ottenere un bel cornicione tondo, gonfio e leopardato?

O mi avreste detto: "Perfetto così, non toccare niente, ché sono già perfette"?

E se vi avessi detto che il cornicione era SALATO, mi avreste dato qualche buon consiglio o avreste detto: "Guarda che la vera Napoletana è salata"?

E se vi avessi detto che dopo due ore c'erano cresciute le gobbe sul groppone, a furia di bere, ci avreste detto: "Amico mio.... qualcosa nel tuo processo non va proprio bene-bene, sai?", si o no?

E se vi avessi detto che quelle pizze le ho vendute? Avreste applaudito?

E, infine, se vi avessi detto che le ho vendute a quattro pellegrini, alcuni dei quali si sono fatti 1500 km per assaggiarle? Mi avreste cazziato a fuoco, si o no?

Concludo, sottolineando un concetto, perché resti chiaro: Considero Michele quello che fa le pizze migliori del mondo, senza paragoni con nessun altro, ma stavolta NO.

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 17:15
(@emanuele-limonta)
Membro Registered

Ciao Maxy hai detto giusto in entrambi i post e cioè abbiamo avuto modo di passare una splendida giornata in una città meravigliosa, probabilmente se eravamo amanti dei pizzoccheri saremmo andati in valtelllina che per me era anche più vicino, se eravamo amanti dei Parmigiano reggiano saremmo andati da Coppi a Modena, siamo appassionati di pizza siamo andati a Napoli, abbiamo mangiato pizza, mangiato 10 o 12 Babà , abbiamo acquistato pastiera, sfogliatine e limoncello di ischia ( almeno spero ) cosa vogliamo di più. Se avremo la fortuna di ritornarci potremo fare un confronto, per adesso la valutazione è purtroppo fatta su una  sola pizza.  Maxy se non c'era di mezzo l'aereo eravamo anche da te. Se solo ti avessi conosciuto qualche anno fà , il mio fornitore di sughero era la più importante azienda del settore con sede a Calangianus e con il titolare Sig. Molinas eravamo in ottimi rapporti, di conseguenza era un attimo ad essere da te. Ciao

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2011 17:16
(@maxy68)
Membro Registered

 

Risultato finale: c'è poco che dobbiamo ancora apprendere, amici miei.

Se quello è il TOP, allora noi siamo "oltre".

 

 

Ecco le tue parole, da un tuo post...ahahahahahah

Chissà quante ore in piedi davanti ad un forno hai passato.

La mia non è una paternale, non sono tuo amico, figurati tuo padre ...

Ho capito che la pizza vi ha delusi, capita a tutti, ma da qui a scrivere che hai ormai poco da imparare...complimenti davvero. Ma tu hai mai assaggiato le pizze di Ema, di Coppi e di Daniele ??? E poi chi lo stabilisce il migliore ?

Ma che dici.

Il fatto è che non hai avuto rispetto per il lavoro degli altri. Tu che lavoro fai? Non sbagli mai?

Cazzo non sopporto questi maestrini che non sanno nemmeno cosa vuol dire farsi una giornata davanti ad un forno

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 17:48
(@maxy68)
Membro Registered

Quoto...

Molinas ahahahah si si è proprio a due minuti da me.

Ma se vieni, poi non postare commenti negativi mi raccomando ihihihihihi dai scherzo...

naturalmente mio ospite...

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 18:10
(@notturno-italiano)
Membro Registered

Confermo parola per parola:

Se quello era il TOP, allora io e gli amici siamo OLTRE.

Che tu sia in grado di capirlo o meno non fa differenza.

Le ore passate davanti a un forno non trasformano un biscotto in una pizza. Forse a te piacerebbe, ma la dura realtà è diversa: biscotto è e biscotto rimane.

E c'è una cosina che ancora ti sfugge, Maxy: tu VENDI pizze.

Io le dono ai miei amici.

Se una pizza viene male, e viene peggio di un dilettante, non ci trovo niente di male nel dirlo.

E ti ripeto: per come la vedo io, non c'è più molto da imparare, perché siamo a un ottimo livello per dei dilettanti, tanto che le nostre pizze sono MIGLIORi di quelle fatte ieri da Michele.

Non me ne frega niente di fare una pizza da premio Nobel. Non devo né venderla, né farci campare la famiglia.

Devo solo fare una buona napoletana. Non ci punto la mia vita o la mia carriera professionale.

E' il mio passatempo. E' un modo per divertirmi e passare qualche ora in una passione sana e serena, circondato dai miei amici.

Che cosa c'è di così difficile da capire, Maxy? Secondo me ce la puoi fare. Forse....

Non c'è offesa in tutto questo. Ce la stai vedendo soltanto tu. E francamente non ce ne sarebbe alcun motivo.

Ti fa piacere sottolineare di non essermi amico o padre o parente?

Beh, non sarà mai un piacere pari al mio, stanne certo. Non vedi com'è facile?

"Il fatto è che non hai avuto rispetto per il lavoro degli altri. Tu che lavoro fai? Non sbagli mai?"

Il mio lavoro è un pelino meno manuale e se io sbaglio le conseguenze sono un tantinello più gravi di una pizza biscottata.

Cazzo non sopporto questi maestrini che non sanno nemmeno cosa vuol dire farsi una giornata davanti ad un forno

E' un tuo problema.

Risolvilo.

O fa' pure come meglio ti pare. 🙂

Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 18:17
(@maxy68)
Membro Registered

Ancora non mi hai detto che lavoro fai.

Io CREO pizze, cosa che tu non potrai mai fare, fattene una ragione.....Allora chi è che stabilsce la migliore pizza, tra la tua e quella del giorno, da michele. Ripeto hai assaggiato le pizze dei tuoi compagni, per affermare che sono migliori?  ma rispondi pero' 🙂

E tu sei in mala fede. Un pizzaiolo, un vero amante non metterebbe le foto di un concorrente scrivendo cio' che tu hai scritto. Sei un arrogante. E dormi sereno mi sono sforzato e ho capito che tipo sei, talmente mi son sforzato che....hai già capito cosa è successo. E ripeto non sto difendendo la pizza del giorno da voi mangiata. Difendo il sacrificio che c'è dietro ad anni di duro lavoro. Se tu non lo capisci, è un tuo problema,

Certo che mi piace sottolineare il fatto che non sei ne mio amico, ne che sono tuo padre.

Ricordati che nel nostro lavoro, fai le cose espresse, se sbagli non puoi tornare indietro, ma che ci vuoi fare, tu avrai sicuramente un lavoro migliore del mio...Scenziato ahahahahahahah

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 18:45
(@notturno-italiano)
Membro Registered

[quote=maxy68]

Ancora non mi hai detto che lavoro fai.

Io CREO pizze, cosa che tu non potrai mai fare, fattene una ragione.....Allora chi è che stabilsce la migliore pizza, tra la tua e quella del giorno, da michele. Ripeto hai assaggiato le pizze dei tuoi compagni, per affermare che sono migliori?  ma rispondi pero' 🙂

E tu sei in mala fede. Un pizzaiolo, un vero amante non metterebbe le foto di un concorrente scrivendo cio' che tu hai scritto. Sei un arrogante. E dormi sereno mi sono sforzato e ho capito che tipo sei, talmente mi son sforzato che....hai già capito cosa è successo. E ripeto non sto difendendo la pizza del giorno da voi mangiata. Difendo il sacrificio che c'è dietro ad anni di duro lavoro. Se tu non lo capisci, è un tuo problema,

Certo che mi piace sottolineare il fatto che non sei ne mio amico, ne che sono tuo padre.

Ricordati che nel nostro lavoro, fai le cose espresse, se sbagli non puoi tornare indietro, ma che ci vuoi fare, tu avrai sicuramente un lavoro migliore del mio...Scenziato ahahahahahahah

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2011 18:54
Pagina 2 / 6
Condividi:
Translate »