pizzatime 2007..CHE PIZZA AVETE PRESENTATO?
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao carissimo,allora questa è la pizza con la quale ho guadagnato la
finale a Montecarlo:
Ho steso un ovale di pasta, e al centro l'ho farcito con fiordilatte,funghi
champignon freschi,crema di pecorino sardo,crema di radicchio,radicchio,
e pomodori marinati con zucchero e cannonau Nepente di Oliena(NU).
Ho chiuso l'ovale con i due lembi di pasta,una volta cotto,ho terminato la
farcitura con crudo di cinghiale nostrano,rucola,radicchio,grana padano e olio d'oliva extra vergine.
Salutoni massimo
87.16.93.177
ciao daniele e ciao maxy , maxy la pizza che hai fatto e da vero artista!! e gli altri che hanno fatto?¿?
88.25.246.60
Carissimo..grazie per la risposta....vedo che ultimamente qua..si tende molto a desistere....
Cmq...mmmmmmm buona la pizza...eh si...bella l'idea del cinghiale....ma dove hai fatto marinare i pomodorini..scusa l'ignoranza è un liquore sardo?
Ciao caro..sarei felice di leggere crazy...e compan
x Gamour : como estas? todo bien? hehe ciao [2]
x maxy : tiè...te la dò in anticipo... [25]
82.57.96.52
Caro shade a volte non ci crederai ma mi tocca lavorare anche....ahhahaa, cmq la pizza che ho presentato : "PROFUMO SELVATICO" era cosi composta......
Mozzarella, ciliegino di pachino, funghi porcini saltati in padella con salsiccia, aglio e prezzemolo e naturalmente sfumanti al vino,finocchietto selvatico ( da qui il nome) e scaglie di grana, ma si poteva mettere benissimo al posto del grana delle belle fette di primo sale (pecorino fresco), spero di farti venire fame a quest'ora?
Ciao e buona pizza
[41]
84.222.152.48
Ciao caro,il Nepente di Oliena è un ottimo vino cannonau,ho fatto marinare
lì i miei pomodori e zucchero.
Salutoni massimo
87.16.93.177
Grazie caro...sempre molto gentile e disponibile...ps : hai notato che siamo in diretta io , te e crazy ehhee :)...ciao
82.57.96.52
La mia pizza non è stata poi così elaborata, anzi:una volta aperta la pasta ho spennellato su tutta la superficie dell'olio extravergine, che ha ammorbidito per bene la pasta, poi pomodoro, mozzarella di bufala, origano e via in cottura. Una volta cotta ho terminato la farcitura con del basilico fresco e del prosciutto crudo.
Credo che la giuria abbia apprezzato la semplicità, o sia stata compatita.
Domanda: ma in finale sono obbligato a presentarmi con la stessa pizza o posso cambiarla? Visto che sono l'unico bergamasco volevo rappresentare al meglio la mia zona.. Spero di poterlo fare.. Altrimenti.. la vedo dura essere competitivo..
87.5.77.24
Ciao pd, a Montecarlo devi presentare la stessa pizza di Riccione,e vai tranquillo, essere a Montecarlo vuol dire avere già vinto fidati.
Salutoni massimo
87.16.93.177
Ciao grandissimi! un dubbio: la pizza che proponete in gara è anche pensata per diventare una delle pizze della vostra pizzeria o è pensata solo in funzione della gara e quindi poi difficile da riproporre?
Marco
87.4.113.147
concordo, è già molto la possibilità di esserci, specie per me che era la prima gara in assoluto che facevo.. peccato però.. avevo parecchie idee.. be.. pazienza.. l'anno prossimo..
87.5.77.24
Ciao Marco carissimo,la mia bambina è sul menu' solo ho aggiunto la crema
di pecorino e il cannonau,facile comunque da replicare.
Salutoni massimo
87.16.93.177
Ciao Marcolin, la pizza che porto io si chiama Carlo come me e fa parte del mio menù.
87.5.77.24
Grazie e...complimenti!: riproporla, oltre ad essere intelleigente come decisione è anche giusto in un certo qual modo verso il cliente. Soprattutto se uno (come te maxi, credo) ha ormai una certa notorietà e almeno una parte della clientela viene a mangiare sapendo delle gare etc... : credo che uno si aspetti di poter provare la...reginetta [25] !
xpd81: se hai la pizzeria a brembate...prima o poi passo
87.4.113.147
di dove sei marcolin?
la mia è una pizzeria d'asporto, a brembate SOPRA (importante perchè brembate è un altro paese ed è anche distante).
87.5.77.24